Tutti insieme a scuola di Liberalismo

La Fondazione Einaudi organizza tredici incontri dedicati al libero mercato e alla cultura dell’impresa

Il coordinatore Quinto Leprai

Il coordinatore Quinto Leprai

Bologna, 27 settembre 2014 - Anche quest'anno la Fondazione Einaudi organizza la scuola di liberalismo a Bologna, un punto di riferimento, di dibattito e incontro per chi ha a cuore la cultura della libertà, dell’impresa e del libero mercato.

Il corso di formazione politica, coordinato da Quinto Leprai, inizierà il 9 ottobre ed è diviso in 13 lezioni che si terranno il lunedì e giovedì dalle 18 alle 20 nella sede del quartiere Santo Stefano.

Le iscrizioni e il contributo per le spese (30 euro, comprensivi di 2 libri, uno offerto dalla Fondazione Einaudi sulle precedenti lezioni della scuola e “Conquista e usurpazione” di Benjamin Constant offerto dall’Istituto Bruno Leoni) si ricevono presso la Libreria del Ponte, la libreria il Secondo Rinascimento, la Tabaccheria di via Zamboni 64. Si può anche prenotare per posta elettronica agli indirizzi scuoladiliberalismo@teletu.it e amici.einaudi.bo@gmail.com formalizzando poi alla prima lezione utile.

Gli iscritti di età inferiore ai 30 anni potranno concorrere anche a tre borse di studio da 500 euro messe in palio dalla Fondazione Luigi Einaudi di Roma, da Termal Group e da Bologna Arte Hotels Group in memoria di Mauro Orsi più 3 abbonamenti per tutte le uscite 2015 di Ibl Libri. A prescindere dall’età, tutti quelli che avranno seguito due terzi delle lezioni riceveranno l’attestato di frequenza nel corso della premiazione del 18 dicembre 2014. Gli allievi migliori saranno segnalati all’Institute of Economic Studies di Parigi per essere invitati ai loro seminari estivi (www.ies-europe.org).

Il primo incontro, “Einaudi vs Croce”, si terrà giovedì 9 ottobre, il secondo “Liberalismo e scienza politica” con Angelo Panebianco sarà lunedì 13 ottobre e il terzo è giovedì 16 con Alberto Mingardi che parlerà di “Robert Nozick, 40 anni dopo Anarchia, Stato, Utopia”.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro