Con “Luci nella città” torna la festa di via Belvedere, San Gervasio e al Mercato delle Erbe

Dal 3 giugno al 29 luglio in programma 24 serate di arte, musica dal vivo e teatro per strappare questa zona storica al degrado

Via Belvedere (FotoSchicchi)

Via Belvedere (FotoSchicchi)

Bologna, 29 maggio 2015 - Dal 3 giugno al 29 luglio torna «Luci nella città», la festa di strada ideata dall’associazione culturale Farm e promossa dai commercianti di via Belvedere, San Gervasio e Mercato delle Erbe. Presentata stamattina al bar «Senza nome» da Nunzia Vannuccini, numero uno di Farm, Renato Lideo, in rappresentanza dei negozianti aderenti e Pierpaolo Rita di «Pollo & Patate» per il Mercato delle Erbe, la terza edizione della kermesse è un mix perfetto, in 24 serate, di arte, musica dal vivo e teatro.

L’obiettivo è sempre lo stesso: riqualificare la zona, strappandola a spaccio e degrado. «La novità principale di quest’anno? Una condivisione sempre maggiore dell’iniziativa da parte di commercianti, residenti e istituzioni, Comune e Quartiere Porto in primis – spiega Nunzia Vannuccini -. Nei prossimi anni ci piacerebbe estendere «Luci nella città» a tutta Bologna perché è una festa di strada che nasce dal basso e si rivolge a tutti, giovani e meno giovani, famiglie e bambini».

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro