San Lazzaro, baby gang rapina ragazzino e picchia il padre

Arrestato un 16enne che si è reso protagonista di una rapina al Parco della Resistenza

Il Parco della Resistenza a San Lazzaro (Foto Carusone)

Il Parco della Resistenza a San Lazzaro (Foto Carusone)

Bologna, 20 luglio 2016 - Rapinano un ragazzino e picchiano il padre corso in suo aiuto. E' successo lo scorso 27 giugno, teatro il Parco della Resistenza di San Lazzaro di Savena.

E' qui che, nel tardo pomeriggio, un 16enne è stato rapinato del portafogli (con dietro 10 euro) da un gruppetto di giovani. Il minorenne ha telefonato al genitore (64 anni) che si è recato sul posto: l'uomo ha trovato la carta d'identità del rapinatore, caduta a terra durante mentre stava picchiando il ragazzino. Proprio il rapinatore, resosi conto di aver smarrito il documento, è tornato indietro con gli amici per evitare di lasciare 'tracce'. "Ridagli la carta d'identità o finisce male", ha detto il branco al 64enne, prima di accerchiarlo e picchiarlo (15 i giorni di prognosi dati dal pronto soccorso). 

Nonostante l'aggressione, il documento non è stato recuperato, ma anzi è finito nelle mani dei carabinieri che sono così risaliti al rapinatore, un 16enne. Il ragazzo è stato rintracciato lunedì sera dai carabinieri nei pressi di un fast food di San Lazzaro di Savena, è stato accompagnato presso il Centro di Giustizia Minorile del Pratello.

I carabinieri della Stazione di San Lazzaro di Savena hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in comunità nei confronti di un 16enne accusato di rapina e tentata violenza privata aggravata in concorso.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro