Sanremo 2016, le foto. Cristina D'Avena è la star della quinta serata

La cantante bolognese accolta dalla squadra dei presentatori al completo. Madalina Ghenea: "Grazie a te ho imparato l'italiano". Neffa eliminato FOTO D'avena sul palco - Curreri & Co. - Neffa

Cristina D'Avena sul palco di Sanremo (Foto Ansa)

Cristina D'Avena sul palco di Sanremo (Foto Ansa)

Sanremo (Imperia), 13 febbraio 2016 - "Tutti vogliono lei a Sanremo, e che faccio io, non la invito?". Carlo Conti presenta così Cristina D'Avena (foto), superospite della quinta serata del Festival. Il presentatore racconta come è nata l'idea di invitare la regina dei cartoni animati: "Quest'estate mi hanno chiamato due dj radiofonici per dirmi che il web si stava mobilitando per avere Cristina D'Avena sul palco".

Migliaia le firme raccolte con una petizione, volontà esaudita. Per accogliere la cantante bolognese si mobilita una 'task force'. Salgono sul palco dell'Ariston, oltre a Carlo Conti, Madalina Ghenea (foto), Gabriel Garko e Virginia Raffaele. Per la prima volta tutti insieme appassionatamente. Inevitabilmente scatta la gara delle richieste. Cristina canta le sue sigle: 'Il valzer del moscerino', con cui ancora bimba partecipò allo Zecchino d'oro, e poi 'Kiss me Licia', 'Occhi di Gatto' e 'La canzone dei Puffi'.  E, come d'incanto, si ritorna bambini. La Ghenea confessa: "Grazie a te ho imparato l'italiano". Non è l'unica.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro