Sciopero degli autobus a Bologna e Ferrara, le corse garantite

Venerdì 24 giugno il personale Tper si ferma per 4 ore

Venerdì 24 giugno sciopero degli autobus nei bacini Tper di Bologna e Ferrara (Foto Dire)

Venerdì 24 giugno sciopero degli autobus nei bacini Tper di Bologna e Ferrara (Foto Dire)

Bologna, 22 giugno 2016 - Sciopero degli autobus venerdì 24 giugno nei bacini di Bologna e Ferrara. L’agitazione è stata proclamata dall’organizzazione sindacale Usb Lavoro Privato per il settore automobilistico aziendale.

Lo sciopero durerà 4 ore, dalle 10 alle 14: in questo intervallo di tempo i servizi di trasporto pubblico urbano, suburbano ed extraurbano non saranno garantiti.

Nello specifico, per i mezzi urbani, suburbani ed extraurbani del bacino di Bologna saranno garantite solamente le corse dal capolinea centrale verso periferia, e viceversa, con orario di partenza fino alle ore 9.45.

Per effetto dello sciopero, gli sportelli Tper di via San Donato 25 a Bologna, attivi per il rilascio di contrassegni per le aree regolamentate dal Piano Sosta, potranno essere chiusi o subire una riduzione dei servizi. Durante lo sciopero, al call-center telefonico 051-290290 sarà garantita la presenza di un operatore.

Per le linee urbane di Imola verranno garantite tutte le corse complete in partenza dalla stazione ferroviaria, o dall’autostazione, fino alle 9.50.

Per i mezzi urbani di Ferrara, per quelli extraurbani e del servizio Taxibus saranno garantite solamente le corse dai capilinea periferici, centrali e intermedi con orario di partenza fino alle ore 9.45.

L’iniziativa di sciopero non coinvolge il personale viaggiante del settore ferroviario di Tper: pertanto, venerdì 24 giugno il servizio dei treni Tper sarà regolarmente effettuato.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro