ALESSANDRO GALLO
Bologna

Bologna, tutto pronto per il derby delle vecchie glorie di basket

Al PalaDozza stasera si gioca l'Old Star Game: i campioni del cuore di Virtus e Fortitudo si sfidano per beneficienza. Presenta Dan Peterson

Danilovic e Myers: carissimi nemici (foto Schicchi)

Danilovic e Myers: carissimi nemici (foto Schicchi)

Bologna, 6 aprile 2017 – “Amici sportivi, benvenuti al PalaDozza di Bologna”: l’attacco, stasera, sarà così, perché il presentatore ufficiale dell’Old Star Game è Dan Peterson, allenatore, giornalista, divulgatore, uomo di basket a tutto tondo che ha fatto dei suoi slogan e delle sue idee un marchio di fabbrica.

L’attesa per il derby delle vecchie glorie – organizzato da We For You Events&Communication di Ale Nava – cresce di minuto in minuto. Perché Comune di Bologna e Fip hanno concesso il patrocinio, perché Virtus e Fortitudo si sono adoperate perché tutto vada nel migliore dei modi, perché, soprattutto, si tratta di un confronto di beneficenza a favore della Fondazione Operation Smile Italia Onlus presieduta da Santo Versace.

Quasi 4.500 biglietti venduti – gli ultimi tagliandi disponibili dalle 18 ai botteghini del PalaDozza – per un confronto che non vale i due punti, ma resta inarrivabile per i ricordi che suscita in ognuno di noi. Le leggende di ieri e di oggi, tutte unite in una sorta di abbraccio per confermare, una volta di più, che Bologna è la Città dei Canestri, che qui nessuno si tira indietro se si parla di solidarietà e generosità.

Rivali un tempo (almeno sul campo), ma fondamentalmente amici, perché attori protagonisti di una favola chiamata derby. Tutti pronti ad applaudire Carlton Myers e Giacomo Galanda, Roberto Brunamonti e Alessandro Abbio, Gianluca Basile e Davide Lamma, Paolino Moretti e Augusto Binelli, Claudio Pilutti e Gregor Fucka, Claudio Coldebella e Alessandro Frosini.

“Amici sportivi”, come direbbe Dan Peterson, preparate anche i fazzoletti. Perché siamo pronti a scommettere che stasera, al PalaDozza, qualcuno si commuoverà. Palla a due a partire dalle 20,30.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro