Virtus, Ramagli non si fida di Ravenna. "Sanno adattarsi a ogni situazione"

Biglietti a disposizione sui canali Vivaticket e alla biglietteria del PalaDozza domenica 28 maggio

Alessandro Ramagli (foto Schicchi)

Alessandro Ramagli (foto Schicchi)

Bologna, 27 maggio 2017 Finalmente ci siamo. Dopo una settimana di attesa, la Virtus Segafredo scende in campo domani sera alle 18.30 al PalaDozza, in gara 1 di semifinale playoff. Massima concentrazione, ma anche testa sgombra per le Vnere che, come recita il credo del loro tecnico, Alessandro Ramagli, devono giocare godendosi la situazione. “Ravenna è una squadra che sa adattarsi a tutte le situazioni – sottolinea in conferenza stampa Alessandro Ramagli - Ha vinto una serie 3-1 superando i 90 punti a partita, un’altra 3-0 in partite che non andavano oltre i 70 punti. Un po’ come abbiamo fatto noi, giocando partite a basso punteggio con Casale e altre con punteggi molto alti contro Roseto. Sono una squadra tattica, offensivamente ordinata. Noi abbiamo talento, ma la serie è aperta e potrebbe cambiare faccia da una partita all’altra. Quella di domani è la gara che apre la serie, un buon approccio sarà fondamentale”.

Parole chiare per il tecnico livornese che sottolinea come Ravenna sia stata l’unica squadra capace di battere, in entrambe le occasioni, la Virtus in campionato. “Non hanno mutato il roster, seguendo un filo logico da 3 anni, grazie soprattutto a una guida tecnica con una precisa identità. Ci ha fatto soffrire, battendoci 2 volte. Non sono gli animali più forti a sopravvivere nelle difficoltà, ma quelli che si sanno adattare. Sotto questo aspetto Ravenna è la squadra più forte del campionato”.

Sarà importante cercare di partire col piede giusto. “Si, ma delle serie che mi sono lasciato alle spalle, l’unica cosa che mi interessa è il risultato. E sono stati due 3-1. Se partiremo bene sarà una buona cosa, ma non faremo drammi se non dovesse essere così. E’ il traguardo che conta”.

Sarà la migliore Virtus dell’anno? “Non so dire quanto ci siamo vicini, nei playoff questi calcoli non sono sempre possibili. Posso dire che Ndoja e Gentile escono entrambi da 2 infortuni pesanti, e questo una volta che li abbiamo recuperati dal punto di vista fisico è stato importante”.

La squadra favorita? “Non frega assolutamente niente. Mi fa semplicemente godere l’idea di essere in semifinale a giocarmi le mie carte per cercare di andare ancora più in là”.

Intanto la società ha voluto precisare il numero di biglietti messi a disposizione del club romagnolo. “In totale armonia con il Management dell’OraSì Ravenna, abbiamo concordato il numero di accrediti da scambiare nelle due gare oltre che un numero di 50 biglietti per le tifoserie organizzate a prezzo ridotto – recita il comunicato firmato dal gm Julio Trovato - in aggiunta a questi abbiamo messo a disposizione dei tifosi giallorossi un notevole numero di tagliandi a completamento del 10% della capienza dell’impianto (557 posti), così come stabilito dal Regolamento Esecutivo Gare della Federazione Italiana Pallacanestro. Sempre come previsto dallo stesso regolamento, e anche per ovvi motivi di sicurezza, abbiamo riservato loro un intero settore del PalaDozza, nel quali sono previsti vari settori di prezzo (esattamente gli stessi prezzi e speculari ai settori occupati dai tifosi bianconeri). Per scelta della Società OraSì Ravenna i tagliandi più costosi non sono stati ritirati”.

In occasione della sfida contro Ravenna ci saranno particolari promozioni per donne e bambini: per i più piccoli (under 12), c’è la possibilità di assistere a Gara 1, al prezzo di soltanto 1 euro. Per Gara 2 il biglietto bambino sarà al prezzo di 2 euro. Sempre per Gara 2, promozione anche per le signore bianconere nei distinti (14.99 euro) e in gradinata (10 euro). Biglietti e abbonamenti sono in vendita nei punti vendita VivaTicket e sul sito vivaticket.it o presso la biglietteria del PalaDozza, in via Graziano, aperta domenica a partire dalle 16.

Media - Diretta su Sky Sport 2 HD. TRC trasmetterà in differita lunedì in seconda serata, sul canale 15 del digitale terrestre. Diretta su Radio Bologna Uno sugli 89.8 mhz.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro