Morte Pantani, mamma Tonina: "Il caso è riaperto per omicidio"

La madre del Pirata lo annuncia su Facebook: "16 anni fa, 2 agosto, Marco vinceva il Tour". Anche papà Paolo è sodisfatto: "Ci siamo impegnati a far emergere la verità". I tifosi: "Ora ridategli l'onore" Gli scatti più belli di Marco - FOTO Pantani, fu omicidio volontario VIDEO

Paolo e Tonina Pantani a Cesenatico per l'inaugurazione del monumento dedicato a Marco

Paolo e Tonina Pantani a Cesenatico per l'inaugurazione del monumento dedicato a Marco

Cesenatico, 2 agosto 2014 - "16 anni fa, 2 agosto, Marco vinceva il Tour e quest'anno, a 10 anni dalla sua morte, mentre Cesenatico festeggiava la sua notte gialla non piu' dedicata a lui do una notizia a tutti i tifosi e a quelli che hanno creduto e voluto bene al mio Marco: il caso e' aperto per omicidio".

Lo scrive su Facebook Tonina Pantani, mamma di Marco, morto 10 anni fa in un albergo di Rimini. La secondo cui la Procura di Rimini avrebbe deciso di avviare una nuova inchiesta sulla morte del Pirata accogliendo un esposto della famiglia. 

'Siamo soddisfatti per la riapertura delle indagini. Lo abbiamo sempre sostenuto: Marco è stato ucciso'. Così la famiglia Pantani, per bocca del padre del 'Pirata', Paolo, commenta la notizia della riapertura delle indagini da parte della Procura di Rimini.

Papa’ Paolo è soddisfatto: 'Da sempre - prosegue Paolo Pantani - sosteniamo che sulla morte di nostro figlio ci sono ancora troppi particolari oscuri e in questi anni ci siamo impegnati per far emergere la verità". Dunque secondo l’ipotesi degli investigatori Marco potrebbe essere stato indotto o costretto a bere la cocaina. Ma quando si va nel vivo delle indagini e della perizia, papa’ Paolo non entra nel merito e, comprensibilmente, si ferma:  'Su questo non posso parlare, cercate di capire, ci affidiamo agli investigatori affinché facciano chiarezza'.

I tifosi del Pirata scrivono su Facebook: "Ridate l'onore a Marco"