Feto trovato morto in un sacco, si cerca la madre

Esclusa la possibilità che una delle due adolescenti, che hanno trovato il pacco a una fermata del bus per poi scartarlo insieme, potesse aver partorito e deciso di disfarsene FOTO Sul luogo della tragedia

Civitanova Marche, trovato un feto morto (Vives)

Civitanova Marche, trovato un feto morto (Vives)

Civitanova, 24 dicembre 2015 - Si indirizzano verso una donna che nei giorni scorsi sarebbe ricorsa alle cure dell'ospedale di Macerata le indagini sul feto abbandonato dentro un sacchetto su una panchina a Trodica di Morrovalle.

Esclusa quindi la possibilità che una delle due adolescenti, che hanno trovato il pacco a una fermata del bus per poi scartarlo a Civitanova insieme, potesse aver partorito e deciso di disfarsi del feto. L'ispezione cadaverica eseguita questa mattina all'ospedale di Civitanova dal medico legale Antonio Tombolini ha confermato che si tratta di un feto di una bambina di circa 5 mesi, razza non caucasica morto 48 ore fa.

Il feto è frutto di un aborto spontaneo, la settimana prossima verrà effettuata l'autopsia. Intanto gli inquirenti battono la pista maceratese e sarà il Dna a dare le conferme mancanti nel caso venga individuata la donna che si è' rivolta all'ospedale del capoluogo. Non ci sono indagati.

Il feto è stato trovato da due quindicenni che ieri sera sono state interrogate per ore in commissariato. Una delle due ha raccontato di aver visto un pacchetto abbandonato su una panchina a Trodica di Morrovalle e di averlo preso incuriosita. Non lo avrebbe aperto subito. Si sarebbe invece messa d'accordo con una amica per darsi appuntamento a Civitanova e vedere cosa conteneva. Alle 18.30 la macabra scoperta quando decidono di aprirlo sotto l'androne di un palazzo all'incrocio tra corso Dalmazia e via Lauro Rossi.