Coronavirus oggi 7 settembre, il bollettino. Nelle Marche 6 positivi. Pochi tamponi

La mappa del contagio per provincia. Ieri i positivi sono stati 20, 11 dei quali nel Pesarese

I dati del bollettino coronavirus di oggi nelle Marche

I dati del bollettino coronavirus di oggi nelle Marche

Ancona, 7 settembre 2020 - E' in frenata la curva dei contagi nelle Marche dopo l'ondata dei giorni scorsi dovuti - probabilmente - al rientro dalle vacanze, ma anche al ritorno in Italia di lavoratori provenienti da Paesi in cui la pandemia sta rialzando la testa. Oggi sono 6 i positivi rilevati nelle varie province marchigiane (ieri erano stati ben 20). Nessun decesso registrato. Sono in forte calo però anche i tamponi processati nei laboratori marchigianbi (ieri era domenica): 636 tamponi di cui 348 nel percorso nuove dignosi,. Ieri sono stati processati 1341 tamponi: 807 nel percorso nuove diagnosi e 534 nel percorso guariti.

AGGIORNAMENTO I contagi nelle Marche oggi 8 settembre

La pandemia nel mondo - Belusconi, il ounto di Zangrillo - Cacciari e il coronavirus: "Torniamo a vivere" - Vaccino, il ministro Speranza: "prime dosi a fine anno"

 

La mappa dei contagi

Ecco come suddivisi i 6 nuovi contagi comunicati oggi dal Gores delle Marche: 3 in provincia di Ancona, 2 in provincia di Ascoli Piceno e 1 in provincia di Macerata. Nessun nuovo caso, dunque, nella provincia di Pesaro e Urbino che ieri, invece, aveva fatto registrare 11 contagi, oltre la metà di quelli di tutta la regione.

Questi casi comprendono 2 rientri dall'estero (Romania), 2 soggetti sintomatici, un caso rilevato dallo screening percorso sanitario e uno in fase di verifica.

I ricoveri

Nelle Marche ci sono 2 nuovi pazienti ricoverati in ospedale nelle ultime 24 ore: il totale è così salito a 17 (erano 8 alla vigilia del Ferragosto) e una sola persona è assistita in terapia intensiva, nell'ospedale regionale di Torrette; gli altri pazienti sono ricoverati nei reparti di Pesaro (2), Fermo (4) e Torrette (10).

In tutta la regione sono 370 le  persone in isolamento domiciliare, mentre sono diventati 3 (+1) gli ospiti della struttura per anziani post Covid di Campofilone ( Fermo). Rispetto a ieri, ci sono 6 nuovi dimessi-guariti e il totale è quindi arrivato a quota 5.996, mentre le vittime registrate sono 988. Oggi non è stato registrato alcun decesso.

Per il terzo giorno consecutivo è diminuito il numero di coloro che sono in isolamento volontario nella propria abitazione: 1.995 (-57), tra i quali 260 (-2) con i sintomi del 'Covid-19'; gli operatori sanitari in quarantena sono 34 (-5). Dall'inizio dell'epidemia i marchigiani che hanno trascorso volontariamente in casa il periodo di isolamento sono diventati 45.395, i casi complessivamente diagnosticati 127.431 e i tamponi processati 214.746, numero che comprende anche i test effettuati sulla stessa persona e il percorso guariti