Cambio al vertice, Barrasso assume il comando dei carabinieri di Fano

Il luogotenente proviene da Marotta, dove ha lavorato per 22 anni. Sostituisce Gabriele Bove

Fano: il luogotenente dei carabinieri, Antonino Barrasso

Fano: il luogotenente dei carabinieri, Antonino Barrasso

Fano (Pesaro e Urbino), 24 giugno 2015 - Oggi il luogotenente Antonino Barrasso assume il comando della Stazione Carabinieri di Fano. Contemporaneamente sarà il nuovo vicecomandante della Compagnia. Proviene da Marotta dove ha retto il comandato della Stazione per 22 anni.

Originario della provincia di Foggia, è sposato ed ha due figli. Arruolato nell’Arma dei Carabinieri nel 1981, ha prestato servizio in Sardegna a Dolianova, Donori, Burcei, Villasalto e Bitti. Nel 1988, giunto nelle Marche, ha assunto il Comando della Stazione Carabinieri di Macerata Feltria dove ha prestato servizio fino al 1993 quando è stato trasferimento a Marotta.

Durante la lunga e brillante carriera ha ricevuto innumerevoli riconoscimenti: quattro encomi per importanti operazioni di servizio, nominato Cavaliere della Repubblica Italiana, nel 2004 è stato premiato dal comandante generale dell’Arma dei carabinieri quale comandante di Stazione che si è particolarmente distinto in servizio.

Privilegio quest’ultimo riservato esclusivamente ai marescialli che hanno dato lustro all’Arma dei carabinieri spendendo una vita in ruoli di comando ed ottenendo lusinghieri risultati operativi nonché il plauso e la stima delle autorità e, soprattutto, della popolazione.

Prende il posto del luogotenente Gabriele Bove, chiamato a ricoprire un importante incarico di Stato Maggiore al Comando Legione carabinieri di Ancona.