Fano, accoltellato al Pincio, arrestato l'aggressore

Si tratta di un fanese, amico del 26enne marocchino colpito con tre fendenti, sottoposto nella notte a un lungo intervento chirurgico

Accoltellamento al Pincio

Accoltellamento al Pincio

Fano (Pesaro), 24 novembre 2017 - Arrestato l'accoltellatore del Pincio di Fano. Si tratta di un giovane italiano, fanese, amico del 26enne marocchino colpito con tre fendenti. Il quale, nella notte, è stato sottoposto a lungo intervento chirurgico.

Ha un polmone gravemente leso dalla lama del coltello. E' in prognosi riservata, ma dovrebbe cavarsela. L'aggressore, di cui ancora non si conosce il nome, si trova ora in cella di sicurezza per tentato omicidio. Forse oggi ma è più probabile domani ci sarà l'udienza di convalida. Sembra che si tratti di un litigio per storie di droga. 

Ai carabinieri il ringraziamento del sindaco, Massimo Seri. "Ancora una volta la città ha dato un segnale importante - ha detto -. Chi commette un reato a Fano o compie un crimine non rimane impunito, questo grazie all’importante, puntale e professionale lavoro delle forze dell’ordine che anche nell’episodio di ieri si sono dimostrate efficaci e tempestive nel trovare il colpevole". "Per la nostra amministrazione - ha concluso il sindaco - la sicurezza è la priorità e la dimostrazione sta nel grande investimento fatto per l’installazione delle telecamere di videosorveglianza in diversi punti nevralgici della città".