Fano (Pesaro Urbino), 28 ottobre 2017 - Dodici roulotte controllate, 8 multe e quattro rimozioni. Questo il bilancio dei controlli effettuati ieri mattina dalla polizia municipale nel parcheggio di viale Kennedy-via della Giustizia. La presenza di un insolito numero di roulotte, così come aveva destato preoccupazione tra i residenti, non è passato inosservato alla polizia municipale che da qualche giorno stava monitorando la situazione.

Ieri mattina i controlli, durati dalle 10 alle 14, ai quali hanno partecipato tre ufficiali, compreso il comandante Alessandro Di Quirico, e due vigili.

L'operazione di riordino dell'area ha portato al controllo di 12 roulotte, quattro delle quali sono state rimosse. Otto le multe elevate: 2 perché le roulotte erano prive di assicurazione, 4 perché erano staccate dalle auto che le dovevano trainare.

L'operazione si è svolta in assoluta tranquillità, con la collaborazione di tutti i presenti: la maggior parte italiani, diversi fanesi senza fissa dimora, ma anche algerini, tunisini e rumeni. Al termine dei controlli alcune roulotte hanno lasciato il parcheggio.

L'area è stata ripulita da Aset: ritrovati alcuni copertoni, abbandonati nel verde circostante, nessuna traccia invece di materassi o altro materiale ingombrante avvistato dai cittadini nei giorni precedenti.

an. mar.