Fano vince in rimonta sul Bassano / FOTO

Finisce 2-1 l’incontro che colloca l’Alma al quart’ultimo posto in classifica

Fano vince sul Bassano (Fotoprint)

Fano vince sul Bassano (Fotoprint)

Fano (Pesaro e Urbino), 7 maggio 2017 - Nell’ultima di campionato il Fano vince in rimonta sul Bassano (2-1) e chiude così al quart’ultimo posto in classifica superando in corso il Forlì, sconfitto a domicilio dalla già retrocessa Ancona (0-1).

Sarà proprio Fano-Forlì uno dei due playout (l’altro Teramo-Lumezzane) in programma il 21 e 28 maggio prossimo, con i granata che avranno il vantaggio di giocare la seconda gara al “Mancini” e di salvarsi anche in caso di parità di punti e di reti. La vittoria contro i veneti è arrivata proprio nel finale di partita.

Dopo un primo tempo piuttosto noioso e privo di vere occasioni, il Bassano è andato in vantaggio in apertura di ripresa (3’) con il kosovaro Gashi il quale in contropiede ha sorpreso la retroguardia fanese e dal limite dell’area ha fatto partire di sinistro un rasoterra a fil di palo che ha beffato il portiere Menegatti.

L’Alma però non si è rassegnata e dopo aver fallito una buona occasione con Melandri al 19’, è riuscita dapprima ad agguantare il pareggio al 39’ con un bel diagonale di Schiavini e poi in piena “zona Cesarini”, al 47’ a trovare la rete della vittoria con Fioretti il quale ha chiuso una discesa personale sulla sinistra con un tiro dal fondo che il portiere ospite Bastianoni non è riuscito a trattenere.