Prova a rubare in pizzeria, arrestato

Il 28enne scappa con la sua Panda dopo avere tentato anche uno scippo, agenti feriti durante l’inseguimento

Sono intervenuti gli agenti del commissariato nella notte tra sabato e domenica

Sono intervenuti gli agenti del commissariato nella notte tra sabato e domenica

Fermo, 17 ottobre 2016 - Un giovane di 28 anni, residente a Fermo, ha tentato un furto e uno scippo e quando gli agenti del commissariato di polizia si sono subito messi sulle sue tracce, è scappato mettendosi alla guida di una Fiat Panda.

Ne è scaturito un inseguimento in auto durante il quale il 28enne ha prima speronato la volante della polizia, poi avrebbe addirittura tentato di investire un agente. La furia implacabile del giovane è proseguita per oltre due ore, ma i poliziotti, con prontezza e professionalità, sono riusciti a bloccare e arrestare il 28enne, che nell’impeto violento si è scagliato contro di loro, ferendoli e ferendosi esso stesso nel tentativo di darsi alla fuga. Tutto è successo nella notte tra sabato e domenica e ha avuto inizio intorno alle 23.45 quando il 28enne, A.M le sue iniziali e nome già noto alle forze dell’ordine, ha tentato un furto ai danni di una pizzeria in via Respighi. Qui il balordo si è mosso con l’intento di mettere mano al contenuto del registratore di cassa procurandosi dei tagli con un vetro rotto nel parapiglia del momento.

Costretto ad abbandonare l’intento e a scappare, il 28enne ha provato a portare a termine un altro colpo: lo scippo di una borsetta a una donna che si trovava in un bar situato in via Della Carriera. L’allarme lanciato alle forze dell’ordine ha visto giungere sul posto gli agenti del commissariato di Fermo, che subito hanno intercettato il 28enne nonostante fosse scappato, ancora una volta a mani vuote, al volante di una Fiat Panda. Da qui è scaturito un folle inseguimento per le vie della città, durante il quale il balordo ha speronato la volante della polizia. L’aggressività del 28enne è proseguita e all’alt imposto dagli agenti ha tentato di investire un poliziotto, che è riuscito fortunatamente a salvarsi. L’operazione degli agenti si è protratta fino a quando sono riusciti a fermare la Fiat Panda e bloccare il 28enne, non senza conseguenze però. Il ragazzo infatti, nel tentativo di sottrarsi alle forze dell’ordine, ha ferito gli agenti e scappando si è ferito a sua volta.

Il giovane è stato così immobilizzato, arrestato e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Fermo, dove anche gli agenti sono stati sottoposti alle medicazioni del caso. Il 28enne è stato ricoverato e attualmente si trova piantonato in reparto in attesa di comparire dinanzi all’autorità giudiziaria.