Matrimonio sulla spiaggia, e la sposa a sorpresa arriva dal mare. Ecco le foto

A Campofilone la suggestiva cerimonia di due giovani farmacisti fermani, Lucia Tomassetti e Sandro Sabbatini

L'arrivo della sposa dal mare (Foto Malvatani)

L'arrivo della sposa dal mare (Foto Malvatani)

Fermo, 19 giugno 2016 - Un sogno vissuto in riva al mare, tra conchiglie e ricordi. E’ la storia di due sposi speciali, Lucia Tomassetti e Sandro Sabbatini, fermani, entrambi farmacisti, che si sono uniti in matrimonio qualche giorno fa, in un contesto del tutto inedito.

Per la prima volta il minuscolo anfiteatro sul mare, realizzato a Campofilone, proprio sulla spiaggia, è diventato cornice di un rito civile, vissuto con intensità ed emozione dai due ragazzi. Lucia è bruna e bella, dolcissima, insegnante di yoga e amante gli sport avventurosi. Per un periodo è stata anche skipper sul Mediterraneo. Allo sposo piace la musica e suona il basso in una band, è vegano e come Lucia ama profondamente gli animali. La loro storia d’amore si lega al mare per ricordare il papà di Lucia, scomparso tredici anni fa lasciando un vuoto nel cuore della ragazza. È stato lui a trasmettere l’amore per l’azzurro e per l’infinito, per questo Lucia ha scelto di arrivare in barca dal mare, quasi fosse proprio suo padre ad accompagnarla all’altare dove la aspettava Sandro.

Una grande commozione per tutti gli invitati che aspettavano sulla spiaggia per il rito civile e l’aperitivo, nessuno sapeva da dove sarebbe arrivata la sposa che indossava un semplice abito bianco ed ha incantato tutto per la sua bellezza. A curare i dettagli la designer fermana Cinzia Violoni che racconta: «Per la prima volta, con il mio atelier ‘Da cosa nasce casa’ mi sono cimentata nella realizzazione della cornice per un matrimonio, convinta dalla luce che hanno gli occhi di Lucia e Sandro e dall’originalità della loro festa. Abbiamo realizzato un podio e un sentiero di sabbia magica, abbiamo curato anche la scenografia del ristorante, Casa de mar, nella semplicità e nel profumo delle cose autentiche. Abbiamo cercato di vivere tutti insieme una festa che restasse indimenticabile, perfetta nei ricordi degli sposi e degli invitati. Per me è stata una sfida bella e l’avvio di un nuovo filone da dare alla mia creatività».

Dopo il rito civile, c’è stato il tempo per le poesie e per la cena, rigorosamente vegetariana. Oggi gli sposi sono in viaggio di nozze in Colombia dove la sposa ha ancora la nonna e altri parenti: «Il papà di Lucia ha conosciuto la sua mamma proprio in Colombia, una donna bellissima che è ancora oggi la colonna della famiglia della sposa - racconta ancora Cinzia Violoni - l’ha spostata in fretta e l’ha portata a Fermo. I ragazzi oggi hanno creato una pagina su facebook, unendo i loro cognomi ‘Sabassetti’, per parlare di un viaggio commovente, alla ricerca di una storia cominciata a Bogotà e arrivata a Fermo col profumo del mare».