Monterubbiano, operaio stroncato da malore nel cantiere

La vittima è un 60enne di Avellino. Inutili i tentativi di rianimarlo

I soccorsi di un’ambulanza

I soccorsi di un’ambulanza

Monterubbiano, 31 luglio 2014 - STAVA lavorando alla pavimentazione di un nuovo padiglione della ditta Fib srl (ex Faam) di Monterubbiano, quando è stato trovato senza vita dai colleghi. È accaduto ieri verso le 19 a G.D.A., 60enne di Avellino, un operaio della ditta incaricata di eseguire i lavori nel padiglione.

Il 60enne stava lavorando in compagnia di una squadra di colleghi, ma quando questi si sono fermati per una pausa, l’uomo è rimasto da solo a proseguire il lavoro. Pochi minuti di assenza e al loro ritorno i colleghi lo hanno trovato a terra, esanime. A quel punto hanno lanciato l’allarme e sul posto sono giunti i sanitari della Croce Arcobaleno di Petritoli e i medici del 118, ma non c’è stato niente da fare. ù

Inutili si sono rilevati i tentativi di rianimare l’uomo, probabilmente stroncato da un malore. Sul posto per gli accertamenti del caso sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Monterubbiano. La salma è stata trasportata all’obitorio dell’ospedale di Fermo dove si procederà all’ispezione cadaverica per l’accertamento delle cause del decesso. Solo in seguito, così come da prassi, la salma sarà riconsegnata alla famiglia,che poi potrà procedere al rito funebre.