Poggio Renatico, entro maggio apre il nuovo centro commerciale

Struttura da 5mila metri quadri in via XX Settembre

Il nuovo centro commerciale di Poggio Renatico

Il nuovo centro commerciale di Poggio Renatico

Poggio Renatico (Ferrara), 31 marzo 2015 - E' ormai già completato. In via XX Settembre è sorto il primo centro commerciale di Poggio Renatico. È stato realizzato dalla società Immobiliare Luna, con sede a Galliera, operativa da 25 anni nel Ferrarese e nel Bolognese.

«Abbiamo urbanizzato questo comparto rispondendo alle esigenze emerse dai contatti che abbiamo avuto con diverse realtà economiche – spiega Raffaele Di Matteo, di Immobiliare Luna –. Si tratta di un’iniziativa che l’allora amministrazione comunale ha sostenuto, approvando una variante al piano regolatore in cui la zona figurava a destinazione residenziale. È stato evidentemente apprezzato il nostro investimento e vi è stato riconosciuta una possibilità di sviluppo per il territorio».

La struttura di cinquemila metri quadrati, costruita per ottenere una certificazione energetica di classe A, affaccia sulla strada provinciale 25. «Anche per le attività – rimarca - è certamente importante e strategica questa posizione su un’arteria di grande passaggio, che collega le città di Bologna e Ferrara». All’interno del centro commerciale troverà spazio, oltre all’ufficio dell’immobiliare, un supermercato alimentare.

Il discount di una grande catena, già presente a Copparo, Codigoro e Portomaggiore, aprirà verosimilmente fra aprile e maggio. L’inaugurazione del centro estetico è invece prevista per l’11 aprile. Altri locali saranno affittati, da adibire a diverse destinazioni, quali ad esempio palestra, banca e uffici in genere e, ancora, negozio per vendita al dettaglio, bar – pasticceria - tavola calda e parrucchiere, questi ultimi sono peraltro già in possesso dei requisiti strutturali e burocratici per l’uso che andranno a coprire. «Tutte le attività – illustra Di Matteo – potranno avere la gestione degli orari separata e autonoma tra loro, dal momento che ogni locale dispone il proprio ingresso indipendente sull’esterno, dove è disponibile un parcheggio. L’auspicio è che possano trovare lavoro in questa nuova realtà persone del territorio e che tutto il paese ne tragga giovamento».