Comacchio, coppia arrestata con 10 chili di droga in casa

Lui barista e lei cameriera: il blitz nella loro abitazione a San Giovanni d’Ostellato

Maxi sequestro di marijuana

Maxi sequestro di marijuana

Comacchio (Ferrara), 26 marzo 2017 - Lui barista, lei cameriera, di 27 e 28 anni, in casa avevano 10 chili di droga, pistole e fucili. Mentre altri due pescatori comacchiesi di 27 e 22 anni, avevano quasi mezzo chilo di marijuana in una busta della spesa. Tutti e quattro sono stati arrestati, il barista è in carcere, gli altri tre ai domiciliari. Si dovranno presentare in tribunale a Ferrara all’udienza di convalida con l’accusa di traffico di droga. Ad arrestarli e scoprirli sono stati i carabinieri della compagnia di Comacchio a conclusione di una operazione antidroga e di un blitz nella casa della coppia a San Giovanni d’Ostellato.

La donna è ai domiciliari per accudire ai due figli, mentre il compagno è in carcere in attesa della decisione del giudice di stamane. L’operazione è scattata nei giorni scorsi grazie a una segnalazione ai militari sui sospetti della casa dove vive la giovane coppia. Davanti alla casa i carabinieri hanno intercettato i due pescatori dopo esser scesi dall’appartamento: fermati poco dopo venivano trovati in possesso di 390 grammi di marijuana suddivisa in buste termosaldate e appoggiate sul sedile posteriore della vettura.

Poi l blitz in casa, dove i militari sono stati materialmente «storditi» dall’odore di marijuana. Appena entrati i militari sono stati accolti dalla giovane cameriera e dalla perquisizione - molto facile, fatta seguendo l’odore - sono stati scoperti 8 chili e 700 grammi di marijuana e un chilo e 260 grammi di hashish, divisi in panetti ed ovuli. Durante la perquisizione è arrivato in casa il giovane barista, arrestato anche lui e che ora è in carcere.