Ferrara, Tiziano Carradori colpito da infarto. "Ma tornerà presto"

Il direttore generale dell'Azienda ospedaliera si è sentito male mentre era a Cesena

Tiziano Carradori, 59 anni e grande sportivo

Tiziano Carradori, 59 anni e grande sportivo

Ferrara, 31 agosto 2017 - E' ricoverato all’ospedale di Cesena dall’altra notte, Tiziano Carradori vittima di un infarto che lo ha colpito mentre si trovava a casa, in ferie. «Ma ora sta bene – dicono fonti ospedaliere – e questa è la notizia più importante. Dovrà riposare per un po’ ma non importa. Noi lo attendiamo a braccia aperte».

Una notte drammatica quella tra lunedì e ieri vissuta dal direttore generale dell’Azienda ospedaliera – incarico che ricopre dall’1 marzo 2015 – che si è sentito male mentre si trovava nella sua abitazione di Cesena con la famiglia a ricaricare le pile in questi giorni di fine agosto. Immediati sono stati i soccorsi e, dopo un primo delicato intervento sul posto, altrettanto velocemente l’ambulanza è partita alla volta dell’ospedale Bufalini dove Carradori è stato sottoposto a tutti gli accertamenti del caso e tenuto sotto osservazione.

Bollettino. «Le sue condizioni – spiegano altre fonti ospedaliere – sono buone, è vigile e parla tranquillamente». Originario di Fano, 59 anni e grande sportivo (camminatore infaticabile soprattutto in montagna), dopo aver ricoperto il ruolo di direttore generale dell’Azienda Usl prima di Rimini, poi Ravenna e di direttore generale dell’assessorato regionale alla Sanità, due anni fa subentrò a Gabriele Rinaldi a capo dell’azienda ospedaliera ferrarese.

Non appena appresa la notizia, diversi dirigenti e medici dell’ospedale Sant’Anna e colleghi del passato, sono corsi al suo capezzale o hanno preso contatti con la famiglia per avere informazioni sul suo stato di salute. «Lo aspettiamo presto al suo posto di lavoro, – così ieri dal nosocomio – nel suo ufficio di Cona. Il direttore è una roccia e lo dimostrerà anche in questa occasione».