Settimana del Buon Vivere, Carla Fracci danza Shéhérazade per i piccoli malati di cancro

Appuntamento sabato 1 ottobre al teatro 'Fabbri'

Carla Fracci

Carla Fracci

Forlì, 21 settembre 2016 - Arte e solidarietà sono legate a doppio filo nell'evento speciale della Settimana del Buon Vivere, in programma sabato 1 ottobre alle 21 al teatro 'Diego Fabbri' di corso Diaz 47, che vedrà la partecipazione della leggenda della danza, l'étoile Carla Fracci. Si tratta dello spettacolo  'Shéhérazade e le mille e una notte', prodotto dal 'Balletto del Sud', per la coreografia di Fredy Franzutti

'Shéhérazade e le mille e una notte' è un balletto in un atto unico suddiviso in cinque quadri che rende omaggio all’antica città siriana di Palmira ispirandosi ai racconti d’oriente di Antoine Galland, sulle esotiche melodie di Nikolaj Rimsky-Korsakov. Sul palco, nel ruolo della regina Thalassa, si esibirà la Fracci, in scena con le coreografie di uno dei più apprezzati professionisti nel panorama nazionale. A introdurre i cinque quadri danzati sarà il noto attore Andrea Sirianni.

L'evento avrà un'importante connotazione benefica perché il ricavato dalla vendita dei biglietti sarà destinato al progetto Irst, in essere con Ausl Romagna e Istituto oncologico romagnolo (Ior), volto alla creazione in Romagna di un centro di riferimento per la radioterapia pediatrica, per i piccoli pazienti oncologici.

I biglietti sono acquistabili in prevendita su www.ciaotickets.com e nei punti Ciaotickets. La sera dello spettacolo al botteghino del 'Fabbri' saranno in vendita i biglietti rimasti. Info.  0543.739247 (lun-ven ore 9-12 e 14-16).