Serie D, Imolese subito in casa con la Correggese

Il campionato comincia domenica: ore 15 al Galli

L’imolese contro la Spal (foto Isolapress)

L’imolese contro la Spal (foto Isolapress)

Imola, 1 settembre 2015 -Dopo la grande attesa che aveva portato all’annullamento della Coppa Italia prevista per il 23 e 30 agosto, oggi l’Imolese ha conosciuto le avversarie e il calendario del campionato che parte fra 4 giorni. L’ambiziosa truppa rossoblù comincerà il proprio cammino domenica prossima al Galli (ore 15), dall’altra parte del campo quella Correggese che si presenta ai nastri di partenza per salire in serie C.

Un battesimo di fuoco, e nel girone D la concorrenza non manca di certo, questo l’elenco delle squadre partecipanti: : Bellaria, Correggese, Forlì, Lentigione, Mezzolara, Parma, Ravenna, Ribelle, Romagna Centro, Sammaurese, San Marino, Castelfranco Emilia, Altovicentino, Clodiense, Delta Rovigo, Legnago, Union Arzignanochiampo, Villafranca Veronese e Fortis Juventus. Le emiliane Piacenza e Fiorenzuola sono finite nel girone C, mentre c’è il Parma che punta dritto al ritorno fra i professionisti, le partite dei ducali saranno trasmesse da Sky, Mordini e compagni affronteranno i gialloblù il 22 novembre al Tardini e l’11 aprile a campi invertiti. Oltre ai parmigiani, puntano alla promozione la già citata Correggese, il Delta Rovigo e l’Altovicentino, con il ruolo di outsider San Marino, Lentigione e Forlì. Per i rossoblù sarà un mese di settembre molto intenso, si parte domenica 6, poi si scende in campo 13, 16, 20 e 27 in campionato, mentre il 30 ci sarà l’impegno di Coppa Italia.

Anche ad ottobre le squadre non si fermano mai, sono previsti turni il 4-11-14-18 e 25. Domenica la Correggese, poi Castelfranco Emilia (13) e di nuovo in campo il 16 a San Marino.