Maltempo, viale Terme si allaga ancora: per protesta si improvvisano bagnanti

L'originale iniziativa di un gruppo di ragazzi di Castel San Pietro tra cui il gestore della gelateria 'La Terrazza', Matteo Medri (FOTO - VIDEO)

Castel San Pietro, viale Terme ancora allagato: per protesta si improvvisano bagnanti

Castel San Pietro, viale Terme ancora allagato: per protesta si improvvisano bagnanti

Castel San Pietro Terme, 27 luglio 2014 - L’allagamento di viale Terme, l’ennesimo, in un video (GUARDA). Pochi secondi di ‘girato’ che nel giro di meno di ventiquattrore hanno collezionato oltre 85 ‘Mi piace’ su Facebook e altri 180 sotto le immagini tratte dai fotogrammi. I commenti, ormai, non si contano. Artefice dell’iniziativa un gruppo di ragazzi, tra i quali anche Matteo Medri, gestore della gelateria ‘La terrazza’ proprio in viale Terme, tra la fonte Fegatella e la Bocciofila.

L’annoso problema degli allagamenti della strada durante i giorni di pioggia sembrava dover trovare soluzione con i lavori di riqualificazione del viale, recentemente ultimati, ma così non è stato. Dopo le prime segnalazioni post lavori l’amministrazione aveva parlato prima di eventi meteo eccezionali, poi di difficoltà di scarico della pioggia perché i tombini erano sopraelevati di 3 centimetri in attesa dell’ultimo tappetino d’asfalto. Ma ieri pomeriggio il tappetino era stato steso da 24 ore e la strada si è allagata comunque. Allora stavolta, bando alle polemiche, meglio buttarla in ridere con improvvisati bagnanti con tanto di maschere e pinne e teli stesi sulla ‘battigia’ (FOTO). E il popolo della rete ha già decretato unico vero vincitore di questa querelle il regista del mini corto.