Castel San Pietro, cade con la moto, muore a 43 anni

L’uomo ha perso il controllo del mezzo in curva ed è caduto in un dirupo

Soccorritori in azione

Soccorritori in azione

Castel San Pietro, 4 aprile 2017 - Stava percorrendo in moto via Viara, sulla provinciale Val Sillaro, a Castel San Pietro Terme, quando ha perso il controllo del mezzo ed è caduto. È morto così, sul colpo, lunedì sera, poco dopo le 19.30, un quarantatreenne originario del Belgio, già residente a Ferrara e da poco domiciliato a Casalfiumanese.

L’uomo, a bordo della sua moto, imboccata una curva, per motivi ancora da accertare, non è più riuscito a controllare il mezzo ed è scivolato a terra. La caduta, però, è stata fatale, perché il quarantatreene è scivolato lungo un dirupo, profondo sette, otto metri. Chi ha assistito all’incidente ha subito chiamato i soccorsi, arrivati sul posto con un’ambulanza e un’automedica. Nonostante l’intervento tempestivo del 118, però, per il quarantatreenne non c’è stata nessuna speranza, perché è morto sul colpo.

Ed è stata una notte tragica per i centauri: poche ore dopo, a Oca di Monte San Pietro, ha perso la vita un ragazzo di 28 anni mentre era sulla sua Honda: gravissimo anche il passeggero.