Imola, cocaina in centro, 42enne arrestato

Spacciatore individuato dai carabinieri in via Callegherie. La segnalazione era partita dai residenti

La pattuglia dei carabinieri in via Callegherie

La pattuglia dei carabinieri in via Callegherie

Imola, 28 luglio 2017 - Spacciava cocaina in pieno giorno, nel cuore del centro storico. Per questo motivo, un 42enne italiano è stato arrestato dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Imola.

E’ successo ieri pomeriggio, durante un servizio antidroga finalizzato a smantellare il triste fenomeno dello spaccio di strada che alcuni residenti della zona a ridosso dell’Orologio avevano segnalato ai militari dell’Arma. L’allarme dei cittadini è stato preso in parola e una squadra di carabinieri specializzati in quel tipo di reati è intervenuta subito per risolvere il problema. Il quarantaduenne è finito in manette alle 17:30 di ieri, nei pressi di via Callegherie, dove si era recato per cedere una dose di coca a un trentaquattrenne italiano.

La droga è stata sequestrata. Il cliente è stato segnalato alla Prefettura di Bologna per uso personale di sostanze stupefacenti, mentre lo spacciatore è stato rinchiuso in cella, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto, prevista per questa mattina nel Tribunale di Bologna.