Imola, 6 dicembre 2017 - In occasione del ponte con la festa dell’Immacolata, sabato 9 dicembre resteranno chiusi gli Sportelli unici distrettuali dell’Ausl (Cup, Cassa, Anagrafe assistiti, Ufficio protesi).A renderlo noto è la stessa Azienda sanitaria, ricordando inoltre che giovedì 7 e sabato 9 dicembre (prefestivi) i medici e i pediatri di famiglia sono disponibili dalle 8 alle 10 del mattino.

Nelle giornate e nelle fasce orarie di assenza del medico di famiglia e del pediatra di libera scelta, l’Ausl invita i cittadini con bisogni sanitari di base (urgenti ma non gravi), a rivolgersi agli ambulatori di continuità assistenziale (situati a Imola, Medicina, nella Vallata del Santerno e a Castel San Pietro) piuttosto che al Pronto soccorso, “servizio deputato alle emergenze ed ai casi di media-alta gravità”, ricordano dall’Azienda sanitaria. “Le situazioni non gravi – concludono sempre dall’Ausl – potranno ottenere da questi ambulatori medici una risposta più rapida, ugualmente qualificata e totalmente gratuita”.

Consigli telefonici o richieste di visita domiciliare: (la notte dalle 20 alle 8 e nei prefestivi e festivi negli orari sotto indicati) numero telefonico unico 848804000.

Accesso diretto diurno:
- Imola (Via Caterina Sforza 3 – palazzina di fronte al centro prelievi): prefestivi 10-20; festivi 8-20
- Medicina (Casa della Salute Via Saffi,1 c/o Nucleo Cure Primarie) e Castel San Pietro (Casa della Salute Viale Oriani 1): prefestivi 12-20 (dalle ore 8 alle ore 12 è attivo l’ambulatorio di nucleo gestito dai medici di famiglia); festivi 8-20
- Borgo Tossignano (sede distrettuale Via dell’8°Centenario): prefestivi 10-20, festivi 8-20