Electric Road, con l’auto elettrica ecologia e risparmio

L’iniziativa di Hera Comm: sono stati percorsi quasi 19.000 km ed evitate emissioni di CO2 per 4,5 tonnellate. Un risparmio stimato in 100 euro ogni 1.000 km

I sei vincitori del concorso Electric Road

I sei vincitori del concorso Electric Road

Imola (Bologna), 27 aprile 2015 - Il progetto Electric Road, ideato da Hera Comm per incentivare e promuovere la diffusione della mobilità elettrica, è sbarcato a Imola dopo i primi tre mesi di lancio a Modena. Le sei auto messe in palio da questa iniziativa sono state consegnate ai “pionieri” della mobilità elettrica imolese appena un mese fa e in queste poche settimane di utilizzo hanno già percorso complessivamente quasi 8.000 km, corrispondenti ad un risparmio per l’ambiente di circa due tonnellate di anidride carbonica.

I dati acquisiti nel primo dei tre mesi di Electric Road a Imola si vanno ad aggiungere a quelli acquisiti durante la prima parte dell’iniziativa, svolta e conclusasi a Modena, nella quale sono stati percorsi complessivamente quasi 19.000 km ed evitate emissioni di CO2 per 4,5 tonnellate.

Oltre a una ricaduta positiva per l’ecologia e la qualità dell’aria, l’utilizzo delle auto elettriche consente di alleggerire notevolmente anche la spesa di carburante, con un risparmio stimato in 100 euro ogni 1.000 km.

I vantaggi per i cittadini e per l’ambiente sono evidenti e ci auguriamo che possano crescere esponenzialmente col diffondersi di questo nuovo concetto di mobilità.