Minardi-day, lo spirito della F1 rivive al Ferrari

Sabato in pista i bolidi storici

La Ferrari F2001 in pista

La Ferrari F2001 in pista

Imola, 21 giugno 2016 - Se avete una grande passione per l’automobilismo e siete convinti che l’epoca d’oro della Formula uno risalga a qualche decina di anni fa, allora il Minardi Day in programma sabato 25 giugno in Autodromo sarà un’esperienza unica e indimenticabile.

«Sarà l’occasione – ha annunciato Minardi sul sito – di rivedere in pista monoposto di F1, F2 e F3 che hanno battagliato lungo il tracciato intitolato a Enzo e Dino Ferrari. Questi dieci anni lontani dal Circus sono veramente volati, e l’affetto e l’interesse degli appassionati e dei collezionisti verso il Minardi Team è veramente forte e caloroso».

La scuderia faentina debuttò in Formula Uno nel 1985, con una vettura dotata di motore Ford Cosworth e un giovane Pierluigi Martini da Lavezzola al volante. Nel Gp degli Usa nel 1990 la Minardi partì in prima fila, mentre nel 1991 tra i Costruttori terminò settimo. Un risultato eccezionale. Oggi Minardi chiama a raccolta tutti gli appassionati di Formula 1 a dieci anni dall’ultima gara del Minardi Team in F1 e dall’ultima gara di F1 ad Imola per una manifestazione che ha il sapore della riscoperta di quei tempi e quelle vetture.

Una giornata dedicata a fan, collezionisti ed appassionati che vogliono rivivere dal vivo le emozioni legate alla storia della Formula 1, e ammirare le monoposto d’epoca sfrecciare di nuovo in pista con gli odori e rumori che ormai sono lontani. Saranno presenti tanti ospiti del mondo del Motorsport e diversi piloti Minardi e Toro Rosso che hanno fatto la storia della Formula 1 che il pubblico potra incontrare all’interno del paddock durante la manifestazione. Biglietti su www.vivaticket.it.