L’Imolese scivola a Bellaria

Un gol... Indelicato ferma i rossoblù

Alfonso Selleri in campo (Foto Isolapress)

Alfonso Selleri in campo (Foto Isolapress)

Bellaria (Rimini), 6 febbraio 2016 - La bestia nera colpisce ancora, come all’andata l’Imolese è stata battuta dal fanalino di coda Bellaria, stavolta a decidere la sfida è una rete di Indelicato segnata ad inizio ripresa. I rossoblù hanno subito un buon impatto sul match, Galassi ci prova da fuori, Calderoni è attento e para (3’). Finisce sul taccuino anche Pasi, il suo tentativo è fuori bersaglio (13’). Non ha fortuna nemmeno la conclusione di Ferrante (17’). La squadra ospite ha un grande predominio territoriale, le conclusioni di Pasi e Zagaglioni, quest’ultimo su punizione, non cambiano il risultato sul tabellino. E’ solo Imolese, anche Selleri (29’) e ancora Ferrante (33’) trovano avversari e portiere sulla propria strada. Il Bellaria si vede solo quando sul cronometro ci sono già 35 minuti, Merito spedisce a lato. L’ultima occasione è di Selleri, stavolta è un difensore ad evitare il peggio con un provvidenziale salvataggio (42’). Ad inizio ripresa arriva la beffa per gli ospiti, Suriano serve una palla d’oro a Indelicato, il giocatore non perde tempo e beffa Lanzotti per l’1-0 dei padroni dei rivieraschi. Sotto di una rete l’Imolese ha preso con veemenza in mano le redini della partita, Ferrante caparbiamente ci prova in due occasioni (5’e 10’), ma entrambe le conclusioni non centrano lo specchio della porta. Un’altra ghiotta opportunità è sui piedi di Tattini, sulla traiettoria c’è un difensore (19’). Il monologo rossoblù continua fino al triplice fischio finale, ci contano almeno una decina di tiri verso lo specchio della porta difesa da Lanzotti, l’ultimo proprio allo scadere con Bertoli, il risultato non cambia e il Bellaria centra la seconda vittoria stagionale contro i rossoblù- Mercoledì si giocherà il terzo turno infrasettimanale di questo girone a 20 squadre, i rossoblù saranno impegnati sul terreno di casa, al Galli arriva la Sammaurese, un match in cui cercare il riscatto.

Il tabellino 

0-1 (pt 0-0)

BELLARIA: Calderoni, D’Angelo, Saitta, Brandi, Petrarca, Santoni, Merito (1’st Diop), Camporesi, Facondini (20’st Di Rosa), Suriano, Indelicato (39’st Bastamante). All. Cioffi.

IMOLESE: Lanzotti, Bonilla, Zossi, Galassi, Bertoli, Selleri, Zagaglioni, Joel Valim (1’st Tattini), Ferretti, Pasi (1’st Rocco), Ferrante. All. Pagliuca. Arbitro: Centi di Viterbo.

Reti: 1’st Indelicato.

Note: espulso 32’st Pagliuca. Ammoniti Merito, Bertoli, Indelicato, Ferrante, Bonilla.