Schianto tra due auto, mamma 47enne muore sotto gli occhi dei figli

Casola Canina, ferita anche una 46enne FOTO Le terribili immagini dell'incidente

Imola, terribile schianto: muore mamma, gravi il figlio e la conducente dell'altra auto (Isolapress)

Imola, terribile schianto: muore mamma, gravi il figlio e la conducente dell'altra auto (Isolapress)

Imola, 30 ottobre 2014 - Ha visto la madre a terra, coperta da un lenzuolo bianco. Poi il fratello che veniva portato via in tutta fretta, in elicottero, insieme con un’altra donna, ferita anch’essa. Lei, spettatrice suo malgrado di quella tragedia, ha solo 15 anni ed è uscita illesa, come per miracolo, dal tremendo incidente stradale (FOTO) che le ha portato via la madre, morta sul colpo. È successo tutto ieri pomeriggio, poco fuori l’abitato di Casola Canina, dove all’incrocio tra le vie Sellustra e Ferra si sono scontrate due auto: su una viaggiava una famiglia di origini romene, ma residente a Medicina; sull’altra una donna di Dozza, gravemente ferita.

A perdere la vita nello schianto è stata Maricica Danculea, 47 anni che viaggiava su una Peugeot 307 station wagon insieme con il figlio – M. D., 22 anni – e la figlia di 15. Stando a una prima ricostruzione della polizia stradale che indaga sull’accaduto, alla guida della Peugeot, però, c’era proprio il ragazzo che ha regolarmente conseguito la patente, in Italia. Sul posto del passeggero c’era la sorellina e sul sedile posteriore la madre.

Erano le 15,24 quando la famiglia romena stava percorrendo via Sellustra, diretta verso la via Emilia. Arrivata all’incrocio con via Ferra, la Peugeot ha centrato una Renault Clio condotta da C. S., una donna di Dozza di 46 anni che viaggiava proprio su via Ferra con direzione Toscanella. Lo scontro è stato violentissimo, tanto che entrambe le auto sono finite in un campo. La Peugeot della famiglia romena, nella carambola, ha abbattuto un palo del telefono prima di fermare la propria corsa su un albero, in bilico. Sul luogo dell’incidente si sono precipitati gli agenti della polizia stradale, i vigili del fuoco e il 118. Dopo poco sono arrivati anche gli agenti della Municipale e l’elisoccorso.

I vigili del fuoco hanno lavorato a lungo per recuperare il 22enne, vuolato fuori dall’abitacolo e finito sotto l’auto. Anche la madre era stata sbalzata nel campo, mentre la ragazzina 15enne, presumibilmente perché aveva le cinture allacciate, è uscita illesa dallo scontro. La conducente dell’altra auto, invece, era cosciente, ma i medici hanno disposto il trasporto all’ospedale Maggiore in elicottero sia per lei che per il ragazzo. Gravi entrambi, fino a ieri sera non si avevano aggiornamenti sulle loro condizioni. La ragazzina, sotto choc, è stata affidata al padre.