Imola (Bologna), 14 novembre 2017 – Ne rimane soltanto uno: Luca Onestini (foto). A questo punto del Grande Fratello Vip 2 non poteva che essere così. A pagare dazio è Jeremias Rodriguez, eliminato dal reality show durante la puntata del 13 novembre, la decima. Dalla battaglia del televoto, invece, esce salvo l’ex tronista di Imola.

Tra i due da tempo non scorre buon sangue. Attorno a loro, nella casa più spiata d’Italia, si sono creati due gruppi: chi sta con uno è contro l’altro. Almeno fino a ieri, quando l’argentino, bocciato dai telespettatori, fa armi e bagagli lasciando sotto i riflettori di Canale 5 Aida Yespica, di cui ammette di essersi infatuato, e la sorella Cecilia (foto). Due spine nel fianco di Luca, che non a caso proprio dalle due bellezze sudamericane viene nominato. E, non a caso, ricambia le nomination. Chiare le motivazioni del modello: “Con Aida non ho legato tanto, nomino Cecilia per quello che è successo stasera”.

GFVIP_26728261_141850

Cosa è successo? Una vera e propria resa dei conti con il clan dei Rodriguez. Prima dell’eliminazione, chiamati a sguinzagliare i propri fan contro qualcuno dei coinquilini in nomination, i vip non se le mandano a dire. “Io e Jeremias possiamo giocare a carte scoperte – afferma Onestini invitando i suoi ammiratori a votare per eliminare l’argentino -, non abbiamo nascosto niente”. Il rivale conferma: “Penso che è stato chiaro, i fan vedono il programma, per me non c’è niente da dire”. Eppure, più tardi, qualcosa si dicono. Tanto che durante la pubblicità scoppia una lite, sedata dall’intervento di Alfonso Signorini. I due fratelli argentini accusano di falsità Luca, reo secondo loro di stringere rapporti di comodo al fine di rimanere in gioco. “Ognuno ha la sua strategia”, commenta Cecilia. Ma Luca non ci sta: "Io ho relazioni vere, non sono un burattino che vuole raccogliere voti".

Poi, prima dell’uscita di Jeremias, sembra esserci una tregua. All’argentino, che confessa di non essere entrato nella Casa per fare amicizia, l’imolese replica: “Per me era amicizia, invece”. Meritandosi l’abbraccio e il bacio del rivale, con il quale all’inizio del Grande Fratello Vip 2 aveva costruito un rapporto di complicità e affetto. O almeno così era sembrato fino alla rottura tra il bello della Casa e Soleil Sorgè, che qualche settimana fa lo ha lasciato in diretta tv a mezzo lettera. Un addio che secondo i fratelli Rodriguez non era che una messinscena per attirare attenzioni e consensi.

Di sicuro è stato il ‘casus belli’ di una guerra dichiarata e combattuta a colpi di silenzi, frecciate e nomination. Da una parte gli argentini e i loro sodali sentimentali, dall’altra Onestini, sostenuto di recente da Raffaello Tonon. L’ultima battaglia tra le due fazioni segna due punti per Luca: prima l’eliminazione di Jeremias e poi la nomination di Cecilia, ora a rischio di eliminazione. Così come Ivana, Cristiano Malgioglio e Ignazio Moser, che proprio con la sorella di Belen sta vivendo un’appassionata storia d’amore. Uno dei due, però, lunedì prossimo potrebbe abbandonare la Casa. Non sarà strategia quella di Luca Onestini, ma per ora funziona benissimo: scacco alla regina.

GF_26733208_173951