Avis in festa a Tolentino, ecco i veterani delle donazioni

Dopo la messa in piazza della Libertà, la cerimonia di conferimento dei distintivi d’onore

La festa in piazza

La festa in piazza

Tolentino, 4 ottobre 2015 - L’esercito prezioso degli Avisini ha sfilato questa mattina per la città, ricevendo i giusti riconoscimenti, in occasione del 62esimo anniversario della fondazione dell’Avis (associazione volontari italiani sangue) a Tolentino.

Dopo la messa in piazza della Libertà, il corteo è partito accompagnato dalla banda ‘Nicola Simonetti»’ alla volta del monumento al donatore per deporre una corona d’alloro. Poi, all’auditorium San Giacomo, si è svolta la cerimonia di premiazione dei benemeriti, ovvero dei donatori più meritevoli.

Oltre ai tantissimi distintivi in rame (coloro che hanno effettuato 8 donazioni), argento (16 donazioni) e argento dorato (25 donazioni), a salire sul palco per 50 donazioni, e ricevere quindi il distintivo d’oro, sono stati Massimo Battellini, Fabio Cerrani, Maurizio Cingolani, Andrea Della Ceca, Albina Francioni, Andrea Merlini, Andrea Migliorelli, Catia Peretti, Fabio Saraceni, Walter Verdini e Graziella Vissani.

Oro con rubino (75 donazioni) per Giorgio Alfei, Gianni Gasparrini, Antonio Nuciari, Paolo Paciaroni, Sergio Palmieri, Gianni Pieroni, Francesco Riccioni, Claudio Ruffini, Sergio Sciamanna, Antonella Topa e Alberta Zavaglini. Oro con smeraldo (100 donazioni) va a Stefano Leonangeli e ha oltrepassato le cento donazioni con l’oro e diamante Attilio Cicconofri. Tanta la soddisfazione del nuovo presidente Ivana Ciucci, che ricorda come sia importante comunque aumentare il numero di associati.