Non si ferma all’alt e nella fuga travolge un carabiniere

Castelraimondo, denunciato un 25enne

Carabinieri di pattuglia (foto d’archivio)

Carabinieri di pattuglia (foto d’archivio)

Castelraimondo (Macerata), 26 giugno 2016 - Scappa all’alt dei carabinieri e ne investe uno, nei guai un 25enne di Castelraimondo. Notte movimentata per i militari dell’arma dei carabinieri di Camerino, che durante un posto di blocco nel territorio di Castelraimondo hanno alzato la paletta per un normale controllo a un’Alfa guidata da un ragazzo.

Il giovane però non si è fermato all’alt ed è scappato. I militari così sono saliti sulla volante e lo hanno inseguito, ritrovandolo poco dopo. Aveva parcheggiato l’automobile nei dintorni di Castelraimondo ed era rimasto a bordo.

I carabinieri a quel punto si sono avvicinati, ma il 25enne è scappato di nuovo, e questa volta ripartendo ha investito un militare con lo specchietto, colpendolo di fianco e su un gomito. A quel punto hanno raggiunto i colleghi tutte le pattuglie in servizio nella notte e si sono concentrate nelle ricerche del giovane, E.B. le sue iniziali, residente a Castelraimondo, che è stato rintracciato e fermato quando ormai erano quasi le 4.

Il 25enne, già noto per piccoli precedenti, è risultato essere anche senza patente, che gli era stata ritirata un mese fa per guida in stato di ebbrezza. E’ stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, guida senza patente e gli è stata inflitta una sanzione per non essersi fermato al controllo.