Appignano, è morta Benedetta Lucangeli. Fattoria Forano in lutto

Gestiva la storica cantina. E' stata stroncata da un male a 38 anni

Benedetta Lucangeli

Benedetta Lucangeli

Appignano (Macerata), 5 dicembre 2016 - Appignano piange Benedetta Lucangeli, morta a 38 anni per un male incurabile che la tormentava da tempo. La donna gestiva con la famiglia l’azienda vitivinicola Fattoria Forano. Nonostante la malattia, la 38enne era rimasta in prima linea nella cantina, occupandosi del settore commerciale e delle manifestazioni promozionali.

Anche l’ultima vendemmia l’aveva vista al lavoro nell’azienda di famiglia nelle campagne di Appignano. Con i suoi vini, Lucangeli era stata spesso protagonista di Leguminaria, la rassegna dedicata ai legumi. Viveva tra Appignano, dove trascorreva gran parte del suo tempo, e Roma. Ed è nella capitale che venerdì si è spenta e sabato si è svolto il funerale, prima del rientro della salma nelle Marche.

Gli appignanesi hanno potuto salutarla sabato pomeriggio nella cappellina della Villa di Forano, dove la salma è stata portata per l’ultimo omaggio e la benedizione. Poi il viaggio fino a Porto Recanati, dove la donna è stata sepolta. La 38enne, figlia del conte Giovanni Battista, non era sposata e non aveva figli. Lascia la madre Carla Tacascina, il fratello Francesco e le sorelle Chiara e Camilla.