Colpita da un’ischemia in casa: è grave

Recanati, dramma per una donna di 69 anni

I soccorsi alla donna

I soccorsi alla donna

Recanati (Macerata), 24 marzo 2017 – Colpita da una ischemia cerebrale, perde sangue dal naso e rimane immobile. E’ quanto successo questa mattina verso le 10 a Recanati, nel quartiere di Castelnuovo. Una donna di 69 anni era seduta in cucina intenta alle faccende di casa, in via Risorgimento, quando si è sentita male.

In quel momento in casa assieme a lei c’era il marito, che però non si è accorto di nulla, e il figlio che si trovava nella sua camera. Quando ha visto che la mamma non rispondeva alle chiamate si è insospettito e, trovandola in quello stato, ha avvertito subito i soccorsi. È intervenuta l’ambulanza del 118 della Croce Gialla di Recanati: i sanitari, viste le gravi condizioni della donna, probabilmente colpita da un’ischemia cerebrale con perdita di sangue interna, e l’esigenza di stabilizzarla quanto prima, hanno ritenuto opportuno allertare l’eliambulanza dell’ospedale Torrette di Ancona.

L’elicottero è quindi atterrato immediatamente sul piazzale Jan Palach, davanti al parcheggio del cimitero cittadino, sino a poco tempo fa adibito ad area camper, dove la donna era stata, nel frattempo, trasportata.