Macerata, distrugge fotocopiatrice dell'ospedale. Nigeriano denunciato

Il giovane, 27 anni, era stato fermato per una lite in piazza Garibaldi. Poi nuovo parapiglia in ospedale

E' intervenuta la polizia (foto di archivio)

E' intervenuta la polizia (foto di archivio)

Macerata, 15 novembre 2017 - Prima è stato fermato in piazza Garibaldi perché urlava frasi sconnesse e si era pure messo a litigare con un passante, poi ha sfasciato a calci la fotocopiatrice dell'ospedale dove era stato ricoverato.

Il protagonista è un ragazzo nigeriano di 27 anni che è stato coinvolto in una lite in piazza Garibaldi martedì sera intorno alle 20,30. Gli agente delle Volanti lo hanno identificato e, constato che era in profondo stato confusionale, lo hanno anche portato al pronto soccorso. I medici che lo hanno preso in cura ne hanno poi disposto il ricovero.

Tutto sembrava finito lì, ma alle 2,30 di notte è arravata una nuova chiamata al 113, questa volta dall'ospedale. Gli operatori del pronto soccorso hanno raccontato che lo straniero stava creando nuovi problemi. Gli agenti sono tornati e lo hanno trovato, ancora in forte stato di agitazione. Intanto, però, aveva distrutto a suon di calci la fotocopiatrice. Alla vista degli agenti, poi, ha iniziato a inveirre anche contro di loro. Alla fine il nigeriano ha rimediato una denuncia per danneggiamento, oltraggio a pubblico ufficiale e pure per false dichiarazioni sulla propria identità.