Mezzo etto di eroina purissima nelle scarpe: arrestato

Il giovane, 22 anni, si trova in carcere a Camerino

La droga e il materiale sequestrato dalla polizia

La droga e il materiale sequestrato dalla polizia

Macerata, 20 settembre 2014 - Agenti della Volante e della Squadra Mobile hanno arrestato nel pomeriggio di ieri un giovane pakistano e denunciato un suo connazionale poiché ritenuti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di eroina e hashish. Verso le 18 di ieri, infatti, la Volante, nei pressi del Centro Commerciale Valdichienti, ha fermato una vettura, il cui conducente, alla vista degli agenti, ha rallentato vistosamente insospettendo gli operatori di Polizia. Gli agenti hanno identificato gli occupanti del mezzo per due pakistani di 19 e 22 anni.

Dal successivo controllo, i poliziotti hanno trovato hashish in possesso del 19enne, mentre all'interno della macchina è spuntato un rotolo di pellicola trasparente utilizzata dagli spacciatori per il confezionamento delle dosi. I giovani sono stati quindi accompagnati in Questura per un'ulteriore perquisizione, dalla quale emergeva che il 22enne, S.K.A., domiciliato in provincia, pregiudicato per reati in materia di stupefacenti, aveva nascosto nelle scarpe alcuni involucri contenenti un totale di quasi mezz’etto di eroina purissima. Le successive perquisizioni operate nei rispettivi domicili dei due giovani hanno dato in un caso esito negativo, mentre a casa del 22enne è stato trovato un altro piccolo quantitativo di hashish oltre a materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi che è stato posto sotto sequestro.

Alla luce delle indagini, S.K.A. è stato tratto in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente ed associato al carcere di Camerino, mentre mentre l’altro giovane, I.M. di anni 19, è stato denunciato in stato di libertà per lo stesso reato. Nel corso delle operazioni è stata sequestrata anche la somma di circa 350 euro in banconote di vario taglio poiché ritenuto a il provento dell’attività di spaccio nonche’ alcuni telefoni cellulari che i due avevano al seguito ritenuti utili al proseguo delle indagini.

L’arrestato è stato altresì denunciato in stato di libertà per guida senza patente poiché mai conseguita di un’autovettura peraltro sprovvista della prescritta revisione.