Da Sabrina Ferilli a Zucchero, notte di stelle per i campioni della Lube

In migliaia hanno partecipato al tradizionale evento

Sabrina Ferilli alla festa della Lube (foto Calavita)

Sabrina Ferilli alla festa della Lube (foto Calavita)

Macerata, 3 agosto 2014 - Il fascino di Sabrina Ferilli, la forza della Lube Volley, la straordinaria carica della musica di Zucchero Sugar Fornaciari hanno reso unica la tradizionale festa d’estate della Cucine Lube, riservata a clienti — giunti da tutta Italia e dall’estero —, dipendenti e abbonati della pallavolo. Una platea di circa 5 mila persone per un evento privato che ha davvero dell’incredibile. Molti anche i politici presenti, dal sindaco Franco Capponi all’assessore regionale Maura Malaspina, fino al consigliere regionale Francesco Massi, al presidente della Provincia Antonio Pettinari e al sindaco di Civitanova, Tommaso Claudio Corvatta.

Tanti anche i vip e i personaggi del mondo dell’industria marchigiana come, ad esempio, Adolfo Guzzini o Franco Malagrida. Il primo atto della serata è stato il taglio del nastro per il nuovo showroom, affidato all’atrice Sabrina Ferilli. Accanto a lei Fabio Giulianelli e Luciano Sileoni con la figlia Simona, presidente della Lube volley. La protagonista del film di Sorrentino, “La grande bellezza”, è stata letteralmente assalita dai fans per foto e autografi.

«Sono rimasta sorpresa dalla bellezza di questo showroom — ha detto l’attrice — che dimostra i risultati raggiunti da questa splendida realtà italiana: un’azienda che si è fatta da sé superando anche questi momenti di crisi». Dopo il taglio del nastro, con la benedizione del parroco don Giuseppe Branchesi (il nuovo vescovo Marconi ha mandato un messaggio letto ai presenti), c’e stata la visita al padiglione, esterno alo stabilimento aziendale, lungo la provinciale 361, quindi il buffet attorno all’azienda con centinaia di tavoli e infine la passerella dei campioni d’Italia sul palco allestito nell’ampio parcheggio dell’azienda. La presidente Simona Sileoni ha esordito con le parole di Steve Jobs: «Siate affamati, siate folli».

Incursione delle «iene» Filippo Roma e Matteo Viviani con una simpaticissima intervista doppia a Michele Baranowicz e Marko Podrascanin e poi la «tripla» con i capitani dei tre scudetti: Ivan Miljkovic, Igor Omrcen e Ivan Zaytsev. Sul palco a premiare gli atleti, anche il sindaco Corvatta, che si è preso qualche fischio dalla platea dopo aver detto che i tifosi della costa sono impazienti di accogliere la Lube. E invece sul palco non è salito nessun amministratore maceratese, nonostante l’invito ricevuto. E poi la grande conclusione con la musica di Zucchero.