‘Il giovane favoloso’, anteprima assoluta a casa Leopardi

Il 9 ottobre Recanati accoglierà la proiezione del film che al festival del cinema di Venezia ha raccolto dieci minuti di applausi FOTO Alcune scene della pellicola

Elio Germano in una foto di scena tratta dal film 'Il Giovane Favoloso' di Mario Martone (Foto Ansa)

Elio Germano in una foto di scena tratta dal film 'Il Giovane Favoloso' di Mario Martone (Foto Ansa)

Recanati (Macerata), 2 settembre 2014 - Sarà Recanati, dove Giacomo Leopardi nacque il 29 giugno 1798, a ospitare l'anteprima assoluta nazionale del film 'Il giovane favoloso' (foto) di Mario Martone, alla cui proiezione ieri sera alla Mostra del cinema di Venezia, sono seguiti dieci minuti di applausi. L'appuntamento è fissato per il prossimo 9 ottobre, alla presenza del regista Mario Martone; inoltre, nei giorni successivi a questa data (dal 10 al 15 ottobre) Recanati sarà l'unica sala in Italia a proiettare il film.

La pellicola in concorso a Venezia sarà anche oggetto di promozione turistica e culturale delle Marche, grazie alla collaborazione tra Palomar, Rai Cinema e Regione Marche: prima a Londra, dove il film sulla vitadel poeta di Recanati, partecipa al Film Festival (dal 20 settembre al 5 ottobre), quindi a Roma, il 15 ottobre, per una anteprima all'Auditorium della capitale. Il film, inoltre, uscirà in tutte le sale cinematografiche delle Marche nel fine settimana dal 16 al 19 ottobre.

Fonte Agi