Ha un incidente, scende dall’auto e cade nel pozzo

Paura per un ragazzo a Recanati: il guardrail gli aveva anche sfondato il parabrezza

Incidente a Recanati, l’auto finita fuori strada

Incidente a Recanati, l’auto finita fuori strada

Recanati (Macerata), 27 giugno 2016 – Duplice incidente sabato verso le 23.40, lungo la strada dei Pali, in contrada Valdice, dove un ragazzo ventisettenne residente a Porto Recanati ha rischiato seriamente la vita. Il giovane stava salendo con la Peugeot Cabrio nera, di proprietà della fidanzata, verso Recanati dopo aver smontato dal lavoro.

Nell’affrontare una curva si è trovato di fronte un’auto che scendeva in direzione opposta, cioè, verso Porto Recanati e che, secondo quanto poi da lui raccontato, si sarebbe allargata un po’ troppo inducendolo a sterzare improvvisamente verso l’interno della carreggiata. La manovra, però, gli ha fatto perdere il controllo del veicolo che è andato a sfondare il guardrail sulla destra, finendo la corsa in mezzo alla campagna.

La lamiera del guardrail ha spaccato il lunotto della Peugeot e solo per un miracolo, come il ragazzo stesso ha riferito ai soccorritori, non lo ha colpito sulla testa. Il conducente dell’altra macchina, forse non accorgendosi di nulla di quanto accaduto, ha proseguito senza fermarsi. Il rumore della frenata e l’urto contro il guardrail ha richiamato l’attenzione di una coppia che stava rincasando in quel momento in un’abitazione lì vicina. L’uomo è corso a sincerarsi che il ragazzo stesse bene fornendogli un giubbotto catarifrangente e un triangolo.

La sfortuna ha voluto che mentre il giovane portorecanatese stava sistemando il triangolo, un centinaio di metri dal luogo dell’incidente, a causa della scarsa illuminazione della zona, sia caduto rovinosamente in un pozzo profondo circa due metri battendo il torace contro la parete in cemento. E’ stato sempre il residente che gli ha prestato di nuovo soccorso airandolo ad uscire da quel piccolo pozzo.

Ora non si sa se la lastra di cemento che ricopriva il pozzo era stata rimossa poco prima dall’auto finita fuori strada oppure era già spostata. Nel frattempo sono giunti un’ambulanza del 118 e i Carabinieri di Loreto che hanno eseguito i rilievi. Il ragazzo è stato trasportato poi al Pronto Soccorso di Civitanova.