Ladri fanno razzia di soldi e sigarette. "Hanno picchiato anche il cane"

Urbisaglia: bottino di 7mila euro in un bar. La rabbia dei titolari

I carabinieri hanno avviato le indagini (foto d’archivio)

I carabinieri hanno avviato le indagini (foto d’archivio)

Urbisaglia, 7 ottobre 2015 – Entrano nel locale, fanno razzia di contanti e sigarette e picchiano anche il cane. Bottino superiore ai 7mila euro. È quanto successo nella notte tra lunedì e martedì a Urbisaglia.

Nel mirino dei ladri è finito il bar gelateria Mac che si trova in via Procopio, vicino alla casa di riposo. Il colpo è stato messo a segno poco prima delle tre. I malviventi, è infatti probabile che siano entrate in azione almeno due o tre persone, sono entrati forzando una finestra sul retro.

L’intrusione ha fatto scattare l’allarme, ma la banda ha impiegato al massimo un paio di minuti ad arraffare il possibile. Si sono portati via il registratore di cassa e diverse stecche di sigarette. E sono scappati. L’arrivo tempestivo del vigilante dell’Axitea, a cui è collegato l’allarme, ha impedito che i ladri potessero mettere le mani anche sulle slot presenti in sala.

Alla fine il bottino supera i 7mila euro, come conferma Nazario Maccari, il fratello del titolare. «Questa è la terza volta che subiamo un furto – racconta – e vengono rubate sempre le solite cose. In questa occasione penso abbiano anche menato il labrador che abbiamo qui, perché stamattina cammina molto male. Certo che siamo arrabbiati, ma tanto cosa cambia?». Sul furto indagano i carabinieri, a cui è stata presentata denuncia