Stroncato dalla leucemia a 25 anni: addio a Nicola Angelici

Il giovane recanatese ha lottato fino all’ultimo, ma non ce l’ha fatta

Nicola Angelici

Nicola Angelici

Recanati, 28 novembre 2015 - A soli 25 anni se ne è andato ieri Nicola Angelici stroncato da una brutta forma di leucemia. Il giovane recanatese, studente all’Università Politecnica delle Marche, non si è perso mai d’animo in tutti questi anni lottando strenuamente contro il male che lo aveva colpito.

A nulla è valso neanche il tentativo di sconfiggerlo sottoponendosi tempo fa al trapianto del midollo osseo. La salma è stata composta, per volontà della famiglia, nella camera ardente dell’obitorio del Santa Lucia di Recanati, meta già dalla mattinata di ieri dei tanti suoi amici e parenti che si sono stretti attorno ai suoi familiari straziati dal dolore: la mamma Barbara, il padre Roberto e la sorella Sofia. Il padre è molto conosciuto in città per la sua attività di commercialista presso un noto studio professionale.

I funerali saranno celebrati questa mattina alle 10 nella chiesa di Montemorello. La famiglia Angelici purtroppo è stata colpita duramente in questi ultimi giorni. E’ recente, infatti, la scomparsa di Mario, nonno di Nicola, trovato cadavere in mare a pochi metri dalla battigia di Porto Potenza. Molte le testimonianze degli amici che su facebook lo ricordano come un angelo che ha appena lasciato questa terra. «Certi giorni, scrive una sua amica, vien da chiedersi proprio il perché. Troppi perché. Il silenzio del dolore è assordante».