Il derby finisce pari: la Maceratese agguanta l’Ancona

Una rete di Kouko regala l’1-1 alla Rata che avrebbe meritato la vittoria. Fallite almeno due nitide occasioni

L’ivoriano Kouko ha segnato la rete del pari (foto archivio Calavita)

L’ivoriano Kouko ha segnato la rete del pari (foto archivio Calavita)

Ancona, 10 ottobre 2015 – Finisce in parità 1-1 il derby marchigiano di Lega Pro, tra l’Ancona e la Maceratese. Entrambe le reti nella ripresa: prima quella di Casiraghi che ha portato in vantaggio i dorici quindi, a pochi minuti dal termine, il pareggio di Kouko quando l’Ancona era rimasta in dieci uomini per l’espulsione di Mallus. Meritato il pareggio per i ragazzi di Bucchi che, a dire il vero, avrebbero potuto pretendere qualcosa di più avendo sfiorato il gol in almeno due occasioni nitide dopo essere andati sotto: prima con un colpo di testa di Fioretti, deviato da Lori, e poi con Orlando che ha calciato malamente fuori da pochi passi. Mercoledì la Maceratese recupererà la partita con il Savona all’Helvia Recina.

ANCONA (4-3-2-1): Lori; Parodi(dal 1'st Bussi), Mallus, Konatè, Radi; Paoli, Bambozzi (dal 16'st Gelonese); Cazzola, Casiraghi, Lombardi; Cognigni (dal 23'st Di Sabatino). All.Cornacchini. 

MACERATESE (4-4-2): Forte, Imparato, Fissore, Faisca, Karkalis (dal 40'st Alimi); D'Anna (21'st Orlando), Carotti, Foglia, Buonaiuto (dal 29'st Belkaid); Fioretti, Kouko. All.Bucchi.

Arbitro: Lacagnina di Caltanissetta

Reti: 7'st Casiraghi, 43' Kouko

Note - Spettatori 1500 circa (200 da Macerata). Ammoniti Foglia, Fissore, Lombardi Espulso al 19'st Mallus