A Carrara vincono le difese: pari a reti bianche per la Rata

Un paio di occasioni nella ripresa, ma Kouko e Fioretti non pungono

Kouko tallonato da due difensori della Carrarese

Kouko tallonato da due difensori della Carrarese

Carrara, 16 aprile 2016 – Finisce in parità e non poteva essere diversamente, considerando che le squadre non hanno fatto molto per superarsi. E allora non poteva che venirne fuori il pareggio, perché sia la Carrarese che la Maceratese hanno pensato più a coprirsi e non rischiare che a cercare i tre punti.

E in pratica occasioni da gol clamorose non ci sono state.

Al 27’ Erpen s’incunea nel cuore della difesa biancorossa, ma la sua conclusione è strozzata e Forte para senza difficoltà. Al 42’ buona palla per Foglia, che dal limite dell’area colpisce di piatto, ma non inquadra la porta.

Ripresa appena più vivace, con un paio di conclusioni dei toscani, controllate senza eccessiva difficoltà da Forte, mentre la Maceratese si è fatta vedere un paio di volte pericolosamente dalle parti di Lagomarsini: nella prima Kouko ha tirato fuori al termine di una bella azione, nella seconda Fioretti è stato anticipato da un difensore al momento di concludere.

Risultato ad occhiali: mai fu più giusto.

Carrarese 0

Maceratese 0

CARRARESE: Lagomarsini; Sales, Battistini, Massoni, Barlocco; Cavio, Berardocco, Dettori; Erpen (31’ st Gerbaudo), Cais (28’ st Vitiello), Gherardi (16’ st Tognoni). All. Remondina.

MACERATESE: Forte; Sabato, Fissore, Faisca, Sabato; D’Anna (34’ st Potenza), Togni (28’ st Giuffrida), Foglia, Buonaiuto (15’ st Orlando); Fioretti, Kouko.

Arbitro: Perotti di Legnano