Miss Italia, Ilenia Bravetti e Valeria Valentini volano alla finalissima: in tv il 20 settembre

La 20enne di Matelica trionfa a Jesolo. Insieme a lei la 18enne di Piane di Montegiorgio (Fermo). Finisce il sogno per le altre sette marchigiane. Una si è ritirata FOTO: le due marchigiane in finale di Andrea Scoppa

Miss Italia, Ilenia Bravetti

Miss Italia, Ilenia Bravetti

Matelica (macerata), 4 settembre 2015 - Il viso è da favola e l’incantesimo è riuscito regalandole il lieto fine: Ilenia Bravetti, bionda fanciulla di 20 anni di Matelica (guarda le foto), ha conquistato la finalissima nazionale della 76° edizione del concorso Miss Italia. La vedremo in tv, su La7, il prossimo 20 settembre.

Un risultato favoloso come il suo volto arricchito dagli occhi azzurri e dai capelli biondi. Ilenia studia scienze della comunicazione a Macerata e ha visto avverarsi il suo sogno in quel di Jesolo. Sì la perseveranza paga, la Bravetti infatti ci aveva già provato senza successo l’anno scorso. E quest’oggi era davvero dura perché il penultimo atto delle pre-finali nazionali vedeva ben 210 ragazze in lizza da tutta la penisola, una gara stile concorso pubblico per entrare tra le sole 33 più meritevoli di accedere alla finalissima.

Ilenia ce l’ha fatta (con lei per le Marche anche Valeria Valentini (guarda le foto), 18 anni da Piane di Montegiorgio (Fermo), eliminate le altre 7 mentre Cecilia Russo si è ritirata prima) e riporterà una bellezza del Maceratese nella vetrina del concorso più popolare dopo l’exploit della tolentinate Francesca Scattolini nel 2011.

Curiosità: la Bravetti aveva vinto proprio la primissima selezione regionale provinciale lo scorso Marzo a Jesi e poi aveva ottenuto in agosto la fascia regionale di Miss Miluna Marche a San Benedetto. I componenti della commissione tecnica che a Jesolo ha esaminato le miss: presidente Enrico Lucherini, il più famoso addetto stampa del cinema italiano, con lui Salvo Filetti, hair designer e direttore creativo di Compagnia della Bellezza, la giornalista Elvia Grazi, l’attore e regista Marco Marciani, la fotografa di moda Manuela Kalì, la modella tutta curve Elisa d’Ospina e l’autrice Irene Ghergo.

Andrea Scoppa