Silvia Sbaffi è la nuova Miss Marche 2015

La bella fabrianese è stata eletta a Camerino. In gara 21 ragazze provenienti da tutta la regione: ecco i nomi FOTO: Bellezze in passerella FOTO: Selezioni a San Severino

Silvia Sbaffi è la nuova Miss Marche 2015

Silvia Sbaffi è la nuova Miss Marche 2015

Camerino (Macerata), 29 agosto 2015 - Non c’è due senza tre: la terza volta di Camerino porta nuovamente bene ad una bellezza dell’Anconetano e la fabrianese Silvia Sbaffi è la nuova Miss Marche 2015. Succede alla filottranese Giulia Carnevali, mentre nel 2013 aveva trionfato Nancy Bernacchia di Moie. Ventidue anni, capelli castano scuri ed occhi marroni, la più alta tra le 21 finaliste regionali (guarda le foto) con i suoi ben 178 centimetri, la Sbaffi ha conquistato la giuria nella gremita ma non stracolma piazza Cavour.

La nuova reginetta di bellezza delle Marche è stata proclamata la «più bella» dai presentatori scelti dall’Agenzia Pai, i volti Rai Massimiliano Ossini e Alessandra Del Castello e la spalla Marco Zingaretti, ricevendo la coroncina dal sindaco e presidente di giuria Gianluca Pasqui e dalla Miss Italia in carica Clarissa Marchese (presente anche Claudia Filipponi, quarta assoluta a Miss Italia 2014). Single, laureata in economia in Ancona, la Sbaffi si è mantenuta durante gli studi lavorando in un’enoteca ma ora sogna di frequentare una scuola di recitazione e diventare un’attrice: il suo riferimento è Julia Roberts.

 

«Mi ha iscritta una mia amica – le sue prime parole, emozionatissima – e per me è un sogno aver vinto. Questo titolo lo dedico a me stessa e alla mia famiglia». La Sbaffi si è aggiudicata in volata un quasi derby perché al secondo posto si è piazzata la matelicese Ilenia Bravetti, bionda di 20 anni con occhi azzurri, viso favoloso e un fisico più esile. A completare il podio la 19enne Sofia Santarelli di Sant’Elpidio a Mare. Tutte e tre avevano già ottenuto una fascia nelle precedenti selezioni, pass validi per l’ambito viaggio a Jesolo dove dall’1 settembre scatteranno le pre-finali nazionali del 76° concorso di Miss Italia (la finale sarà trasmessa in diretta su La7 il 20). In totale le Marche invieranno una pattuglia di 10 fanciulle, tutte tra i 18 ed i 22 anni, alte, gamba lunga ma piuttosto magre e senza decolleté vertiginosi.

Queste le altre pre-finaliste nazionali: Elisa Mosconi 18 anni da Gualdo Tadino(la più «muscolosa»), Valeria Valentini 18 Piane di Montegiorgio, Elvira Romani 18 San Benedetto, Chiara Polini 18 S.Elpidio a Mare, Camilla Barduagni 18 Fano, Federica Noci 19 Stella di Monsampolo (unica con i capelli corti) e Cecilia Russo 20 Cassino ma vive a Roma. Quest’ultima, già balzata alle cronache nazionali, ad esempio sulla Gazzetta, per i suoi post sull’Inter, ha ottenuto l’accesso proprio grazie alla fascia di Miss Rocchetta Bellezza cedutale dall’amica neo Miss Marche Silvia.

Le altre in gara a Camerino: Matira Di Clemente 21 Torre di Palme, Olga Strogovets 19 Potenza Picena, Veronica Rossi 19 anni Ancona, Francesca Silvi 18 Roma, Taryn Piccinini 22 anni Recanati, Rosy delle Donne 20 anni Civitanova, Asia Patarca 18 anni S.Elpidio a Mare, Alessia Giusti 20 San Benedetto, Giulia Flamini 23 Montecassiano, Diletta Cosimi 19 San Benedetto e Maria Roberta Daraio 18 anni da Ancona.

Andrea Scoppa