Torna il Montelago celtic festival: il lancio con un video già virale

Appuntamento dal 3 al 5 agosto a Taverne di Serravalle

Un’immagine del video

Un’immagine del video

Macerata, 9 giugno 2017 – Anche quest’anno, per la XVª edizione, si svolgerà il Montelago celtic festival il 3, 4, 5 agosto, a Taverne di Serravalle di Chienti, nel cuore dell’Appenino umbro-marchigiano . La novità di quest’anno è nel lancio della festa che è stato affidato al trailer di Arte Nomade, diretto da Gianluca Grandinetti, maceratese di 26 anni nominato miglior regista emergente al fashion Film Festival di Berlino, che è già diventato virale con centinaia di migliaia di visualizzazioni. Scenari fantastici, un clima di pace e armonia, druidi, elfi, nani lontani dai clamori della cronaca mondana e custodi di un mondo fantastico caratterizzato da folletti dispettosi e indomabili guerrieri per proteggere e rilanciare i territori mondani soprattutto dopo il terremoto.

Il festival di musica e cultura celtica diventa l’epicentro cheriunisce le estremità e ricongiunge lo squarcio. È così che i veterani dell’arpa e della cornamusa si ritrovano al fianco dei nuovi talenti esperti dicomunicazione, gli attori: Monica Sbaffo (elfa), Christian Tedde (nano), Graziano Evangelisti (dignitario), Behoram Uallas e Marco Mondaini (guerrieri), Luca Cardinali (druido). I costumi sono della sartoria Arianna e della compagnia d’arme Fortebraccio Veregrense, l’aiuto regia di Nikola Brunelli, le foto di Giuseppe Puocci; l’assistente è Mario Mangiapia, gli effetti visivi di Videotravolta, il servizio drone di Fenix Vision.

Il festival è un evento firmato Arte Nomade e organizzato in collaborazione con la Regione, la Provincia, il Comune di Serravalle di Chienti, la Cosmari, la Protezione civile, l’università di Macerata, la Federazione italiana rugby, la Legambiente e con il patrocino dell’ambasciata d’Irlanda in Italia.

Lucia Borsini