Radiohead allo Sferisterio, ecco i prezzi dei biglietti

Concerto il 20 agosto, da martedì la prevendita

Thom Yorke in concerto

Thom Yorke in concerto

Macerata, 20 giugno 2017 - Confermato il concerto esclusivo del 20 agosto, una serata che vedrà salire sul palco dello Sferisterio due tra i musicisti più famosi al mondo: saranno Thom Yorke e Jonny Greenwood, cantante e chitarrista dei Radiohead, ad esibirsi a Macerata per poi devolvere l’intero ricavato per le popolazioni colpite dal terremoto.

La vendita dei biglietti sarà aperta da martedì prossimo (27 giugno), a partire dalle 11 sul sito www.vivaticket.it

«Vogliamo dare una mano», hanno detto i componenti della band inglese: Greenwood, in particolare, è profondamente legato alle Marche, e il 24 agosto ha vissuto il sisma in prima persona. La sua casa, in una frazione di Monsampietro Morico (provincia di Fermo), è tra quelle che sono rimaste inagibili, e Greenwood ha provveduto autonomamente ad aggiustarla. Yorke e Greenwood eseguiranno una selezione di brani dei Radiohead con nuovi, essenziali arrangiamenti. Il concerto finanzierà il recupero, il restauro e la tutela del rilevante patrimonio artistico, gravemente danneggiato dai terremoti dello scorso anno. Il ricavato sarà devoluto a favore di un comitato a scopo benefico, «ArteProArte», che si è costituito in questi giorni e che agirà in collaborazione con la Sovrintendenza della Regione. Il comitato sosterrà, in collaborazione con i proprietari delle opere, il finanziamento per il recupero, il restauro e la tutela del rilevante patrimonio artistico del sud delle Marche.

Ed ecco tutti i dettagli sul costo dei biglietti resi noti da Indipendente concerti: 250 euro per il settore Platino, 150 euro per il settore Oro, 100 euro per il settore Verde, 80 euro per il settore Blu, 60 euro per il settore Rosso, 50 euro per il settore Giallo, 50 euro per la Balconata. La transazione è strettamente limitata a due acquirenti. Il nome dell’acquirente sarà stampato su ogni biglietto. Il biglietto non può essere ceduto a terzi. L’acquirente deve mostrare la foto del documento di identità per accedere allo Sferisterio. Si accettano le foto di passaporto, patente, carta d’identità. Non si può accedere senza documento valido e con foto. Se l’acquirente non sarà presente con i suoi ospiti all’ingresso del concerto, gli ospiti non potranno accedere. I biglietti non potranno essere rivenduti. Qualsiasi biglietto rivenduto non sarà valido per l’accesso. I biglietti non possono essere scambiati o rimborsati. I biglietti acquistati su piattaforme secondarie non saranno validi. In caso di uscita dal luogo del concerto, non sarà possibile rientrare. Non ci sono eccezioni alle regole descritte. A causa di controlli approfonditi, la coda può essere più lenta del previsto, quindi si consiglia di arrivare con largo anticipo.