In auto profumi rubati, denunciati

Tre cinesi sopresi dai carabinieri a Lama Mocogno, due erano ricercati

Carabinieri al lavoro

Carabinieri al lavoro

Lama Mocogno (Modena), 7 febbraio 2016 - Sorpresi dai carabinieri due ricercati dalle forze dell’ordine. E finiscono in carcere. È successo nella notte tra giovedì e venerdì a Lama Mocogno, sulla Statale 12. A intercettare l’auto sono state alcune pattuglie dei carabinieri, durante uno dei controlli effettuati sul territorio e coordinati dalla Compagnia di Pavullo.

A bordo dell’auto tre cinesi, un 42enne con documenti mongoli e due donne sempre di origine cinese, rispettivamente di 30 e 37 anni. In macchina i tre avevano caricato diversi sacchi di roba, tra profumi di marche importanti, bottiglie di alcool e generi alimentari. Tutta merce presumibilmente rubata, della quale i tre non hanno saputo riferire la provenienza.

Sono tuttora in corso, infatti, le indagini dei carabinieri per accertare se alcool e profumi siano stati rubati in Appennino o altrove. In seguito agli accertamenti dei militari, è risultato che sul 42enne, C. B. le iniziali, pendevano due ordinanze di arresto per furto, emesse dalle Procure di Verona e di Bologna. Un’ordinanza di arresto, sempre per furto, ma emessa dalla Procura di Firenze, pendeva anche sulla 30enne, O. B. le iniziali.

I due sono quindi stati arrestati. Nei guai, comunque, ci sono finiti tutti e tre i cinesi arrivati nel nostro Appennino. Sono stati, infatti, denunciati dai carabinieri per reato di clandestinità e per ricettazione in concorso. L’uomo, inoltre, è stato denunciato per guida senza patente (aveva con sé una patente falsa) e per possesso di documenti falsi.