SILVIA SARACINO
Modena

Incendio in casa del vescovo Cavina, video. Due suore al pronto soccorso

Carpi, sono state le due donne ad accorgersi delle fiamme VIDEO La testimonianza

Monsignor Francesco Cavina (foto Fiocchi)

Monsignor Francesco Cavina (foto Fiocchi)

Carpi (Modena), 19 marzo 2016 - Erano da poco passate le 22 ieri sera quando un principio di incendio (video) è divampato nell’appartamento dove vive il vescovo della diocesi di Carpi Francesco Cavina, che in questi giorni si trova a Roma per incontrare il Papa.

Ad accorgersi del principio di incendio sono state due suore che vivono nell’appartamento al piano di sopra del palazzo in via Cesare Battisti, in pieno centro storico a Carpi: hanno sentito un forte odore di fumo, si sono precipitate nell’abitazione, al momento vuota, e hanno subito chiamato i pompieri.

L’intervento tempestivo dei vigili del fuoco ha permesso di spegnere le fiamme sul nascere, senza provocare danni alla struttura. Pare che l’incendio sia scaturito da un cortocircuito, ma sono ancora in corso le verifiche. L’abitazione appartiene alla stilista Anna Molinari la quale ha prestato i locali al vescovo sfollato dopo il terremoto del 2012.

Cavina risiedeva nel palazzo del Vescovado in corso Fanti che è ancora in corso di ristrutturazione. Le suore sono state portate per precauzione al pronto soccorso, avendo respirato il fumo, ma sono state subito dimesse. Il vescovo, che ieri sera ha subito telefonato per accertarsi di cosa fosse successo, rientrerà a Carpi al più presto.